Altre news (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 31 ottobre, 2015 08:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Serie B, la presentazione dell’undicesima giornata

SERIE B PRESENTAZIONE UNDICESIMA GIORNATA / VERCELLI. Archiviato il turno infrasettimanale, oggi pomeriggio si torna in campo per l’undicesimo turno della Serie B 2015/16. Nessun anticipo, questa volta, mentre saranno due i posticipi: uno Domenica e uno Lunedì.

 

 

LA PRESENTAZIONE DELL’UNDICESIMA GIORNATA

ASCOLI – PRO VERCELLI

Sfida tra due squadre che hanno avuto difficoltà nel recente periodo. La Pro Vercelli si trova in zona rossa e non è riuscita a dare seguito alla vittoria contro il Vicenza e deve ricominciare a fare punti per non lasciarsi sfuggire le squadre che la precedono. L’Ascoli viene da tre sconfitte consecutive e si trova in zona play-out, con soli due punti in più dei piemontesi.

BARI – NOVARA

I pugliesi vengono da una non esaltante, ma fondamentale, vittoria contro la Pro Vercelli e ora vedono la vetta della classifica. Il Novara non ha giocato per nebbia, quindi sulla carta parte più riposato, ma giocare a Bari non sarà semplice.

BRESCIA – LATINA

Partita tra due compagini che al momento si trovano a metà classifica. Il Brescia cerca punti per raggiungere l’obiettivo salvezza il prima possibile e godrà del vantaggio di giocare in casa. Il Latina sta incontrando qualche difficoltà in più del previsto, come dimostrato dalla sconfitta rimediata martedì in casa con la Ternana

CESENA – VIRTUS LANCIANO

Il Cesena nell’infrasettimanale si è dimostrata ancora una volta micidiale tra le mura amiche: cinque vittorie in cinque partite, con 13 reti segnate e appena due subite. Il Lanciano, al contrario ha raccolto appena un punto fuori casa, cercherà di invertire il trend.

COMO – MODENA

I lariani occupano ora l’ultimo posto in classifica e hanno come unico obiettivo la vittoria, come la Pro Vercelli, per rimanere attaccati alla zona salvezza. Il Modena continua nel suo rendimento altalenante, anche se per il momento è ancora fuori dalla zona pericolosa: serve continuità per assicurarsi la salvezza.

 

 

LIVORNO – TRAPANI

Il Livorno ha ottenuto appena un punto nel quasi-derby contro l’Entella, ma è rimasto in zona play-off e cercherà di ottenere i tre punti per scalare ulteriormente la classifica. Il Trapani, a sorpresa, è in caduta libera: nelle ultime tre partite sono arrivate tre sconfitte e nove gol subiti, contro i quattro subiti nelle prime sei giornate.

PESCARA – CROTONE

Dopo la trasferta a vuoto in quel di Novara, dove la partita è stata rinviata per nebbia, il Pescara torna a giocare davanti al proprio pubblico alla ricerca di punti per consolidare la propria posizione nei play-off. L’incredibile Crotone, invece, è stato fermato in casa dal Brescia, ma è rimasto in testa alla classifica e, soprattutto, continua a non perdere: la possibilità di rivedere un Carpi/2 sono sempre più concrete.

SALERNITANA – PERUGIA

Due punti nelle ultime cinque partite per la Salernitana, che ora rischia seriamente di scivolare in zona retrocessione diretta nel caso in cui non arrivassero punti in questa partita. Continua ad essere un fortino inespugnabile, invece, il Perugia, che nell’infrasettimanale è riuscita a frenare la corazzata Cagliari inchiodandola sullo 0-0.

TERNANA – AVELLINO

Gli irpini sono tornati a respirare, grazie alla convincente vittoria in casa dell’Ascoli, e ora cercheranno di dare continuità al risultato per riscalare pian piano una classifica per la verità piuttosto corta. Occhio però a non sottovalutare la Ternana, capace di espugnare Latina, che ora spera di lasciare per la prima volta in stagione le zone critiche della classifica.

SPEZIA – VIRTUS ENTELLA (dom. h. 17,30)

Il derby ligure è difficile da decifrare. Lo Spezia è ancora in zona play-off, ma non vince da tre partite ed è necessario tornare ai tre punti per riavvicinarsi alla zona promozione diretta e, soprattutto, evitare di scivolare in classifica. L’Entella non subisce gol da quattro partite consecutive, un mezzo miracolo considerando che ne ha subiti 10 nelle prime sei, e vuole mantenere la sua posizione a metà classifica.

CAGLIARI – VICENZA (lun. h. 20,30)

Posticipo di rilievo per la undicesima giornata. Il Cagliari in casa segna molto e subisce poco e finora ha ottenuto solo vittorie. Allo stesso tempo, però, il Vicenza si è dimostrato una squadra coriacea e dura ad arrendersi e ha ritrovato la vittoria in casa del Trapani: la partita sarà più combattuta di quanto possa sembrare

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...