(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 10 dicembre, 2015 12:09 |
by Hervé Sacchi
Pro Vercelli-Cesena: arbitra Minelli
PRO VERCELLI CESENA ARBITRO MINELLI / VERCELLI – Sarà Daniele Minelli l’arbitro di Pro Vercelli-Cesena. Il fischietto della sezione arbitrale di Varese verrà coadiuvato dai signori Raparelli e Margani. Quarto uomo sarà il signor Schirru. Andiamo a vedere ora tutti i precedenti di Minelli con la Pro Vercelli.
MINELLI: I PRECEDENTI CON LA PRO VERCELLI
Prima direzione arbitrale in questa annata per Minelli con le bianche casacche, ma non è una “primissima”. Il fischietto lombardo venne incaricato della direzione di Spezia-Pro Vercelli 5-2. Una gara caratterizzata da due rigori (uno per parte) e due cartellini rossi ai danni di Fabiano e Cosenza, che obbligarono la Pro a chiudere in 9 contro 11.
Tra i precedenti di Minelli con la Pro Vercelli ricordiamo anche, nella stagione 2011-12 in Lega Pro, Reggiana-Pro Vercelli 1-1. Prima stagionale invece con il Cesena.
MINELLI: RIGORI E ROSSI IN ABBONDANZA
Detto di Spezia-Pro Vercelli, Minelli sembra avere comunque una media alta sia a livello di rigori concessi che a livello di cartellini mostrati durante l’arco delle gare da lui dirette: nella scorsa stagione, in 17 partite ha tirato fuori il rosso in 13 occasioni e concesso 12 rigori. In questa annata, 2015-16, 4 cartellini rossi e 3 rigori in sei direzioni di gara.