Altre news (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 12 dicembre, 2015 08:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Serie B, la presentazione della diciottesima giornata

SERIE B DICIOTTESIMA GIORNATA / VERCELLI. Archiviato il turno infrasettimanale, la Serie B tornerà in campo questo pomeriggio in occasione della diciottesima giornata del girone di andata. Di undici partite, otto si giocheranno oggi dalle ore 15,00, due domani e infine ci sarà un posticipo Lunedì.

 

SERIE B, LA PRESENTAZIONE DELLA 18a GIORNATA

 

AVELLINO – VIRTUS LANCIANO

I padroni di casa sono tornati a respirare dopo la vittoria con la Pro Vercelli e cercheranno di approfittare del fattore-Partenio per allontanare ulteriormente la zona retrocessione. Il Lanciano, dopo un periodo in miglioramento, viene da due sconfitte consecutive e rischia di vedersi allontanare ulteriormente la zona play-out.

LIVORNO – CAGLIARI

Il Livorno non sa più vincere: sono saliti a sette i turni consecutivi senza i tre punti, dato non incoraggiante, visto che la squadra di mister Mutti sta lentamente scivolando nelle zone basse della classifica. Di fronte, peraltro, ci sarà la seconda della classe, che vanta il miglior attacco della categoria.

PESCARA – VIRTUS ENTELLA

Sfida tra due squadre al momento in zona play-off, appaiate a quota 25 punti. L’Entella non perde ormai da più di dieci partite consecutive e spera di poter mantenere il trend per consolidare la propria posizione. Il Pescara, al contrario, deve invertire la rotta: le ultime tre partite senza vittorie hanno messo a rischio la zona play-off.

PRO VERCELLI – CESENA

I padroni di casa vengono da due sconfitte consecutive, ma hanno recentemente dimostrato di poter competere con tutti e non vorranno sfigurare di fronte al proprio pubblico. Gli ospiti hanno invece ottenuto una sola vittoria nelle ultime cinque gare: serve uno scossone per evitare di perdere il treno per la promozione diretta.

SALERNITANA – ASCOLI

Due squadre alla ricerca del riscatto. I padroni di casa vengono da quattro partite senza vittorie e il pubblico è piuttosto spazientito. Gli ospiti invece hanno ritrovato la vittoria proprio nell’ultimo turno, ma la strada per la salvezza è ancora molto lunga.

SPEZIA – LATINA

Sfida tra due compagini che al momento si trovano a metà classifica, ma con aspettative molto più onorevoli. I liguri hanno finalmente ritrovato il sorriso contro il Vicenza, dopo una serie di risultati negativi non indifferente. Il Latina continua nel suo trend altalenante: serve continuità per raggiungere l’obiettivo prefissato.

 

 

TERNANA – COMO

Per i padroni di casa è tutto o bianco o nero: dopo due ottime prestazioni è arrivata la sconfitta in quel di Ascoli, servono ancora punti per togliersi dalle zone pericolose. Il Como continua a sfoderare prestazioni decorose, ma ciò non sta portando ai risultati sperati: la classifica piange sempre di più.

VICENZA – BRESCIA

Anche il Vicenza sembra in crisi di risultati: sono ormai cinque le partite senza i tre punti. Il Brescia invece continua a convincere e, grazie al recente filotto di tre risultati utili consecutivi, sta consolidando la propria posizione all’interno dei playoff.

BARI – PERUGIA (dom. h. 12,30)

Per entrambe le squadre, l’ultima partita ha rimandato i rispettivi “sogni di gloria”. I galletti hanno visto allontanarsi le prime due posizioni, quindi cercheranno di riprendersi in fretta. Gli ospiti, dal canto loro, sono usciti dalla zona playoff, dove puntano a rientrare il più in fretta possibile.

CROTONE – MODENA (dom. h. 18,00)

I calabresi sono riusciti a mantenere la testa della classifica grazie alla vittoria sul Como e ora si può parlare di fuga verso la Serie A. I canarini hanno invece ritrovato la vittoria dopo tre sconfitte consecutive, ma servono altri punti per uscire dalla zona playout.

NOVARA – TRAPANI (lun. h. 20,30)

Nel posticipo il Novara cercherà l’ennesima vittoria per lanciarsi all’inseguimento delle prime due, risultato inipotizzabile poco più di un mese fa. Il Trapani cerca punti per rientrare in zona playoff.

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...