L'avversario Serse Cosmi


Serse Cosmi
Pubblicato il 18 dicembre, 2015 17:57 | by Hervé Sacchi

0

Trapani, Cosmi: ‘Conosco Foscarini, dobbiamo essere intelligenti’

TRAPANI CONFERENZA COSMI PRO VERCELLI / VERCELLI – Si è da poco conclusa la conferenza di Serse Cosmi. Il tecnico ha parlato alla vigilia del match con le bianche casacche. Ecco i passi più importanti della conferenza.

 

Pro Vercelli difficile da affrontare con Foscarini. E’ una squadra difficile sia in casa che in trasferta. Sembra aver il nostro trend. Ma questo lo lascio pensare agli altri. Troveremo una squadra in salute, che ha vinto col Cesena, e che vuole togliersi l’etichetta di far fatica fuori casa. Conosco Foscarini, lo stimo. Le sue squadre si sono espresse sempre bene sia in casa che fuori. Dobbiamo essere attenti. Non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno. La nostra classifica è buona ma ti deve sempre tenere in allarme. Affrontiamo un’ottima squadra, con dei valori positivi. Ha cambiato diversi moduli, dal 4-3-3 al 4-2-3-1. Molto dipende da Rossi che gioca dietro la punta e poi c’è Marchi che è un ottimo giocatore. Mustacchio credo di averlo fatto esordire io a Brescia e anche Di Roberto è un altro giocatore bravo.

Abbiamo insistito sulle palle inattive. Sono fondamentali, si preparano bene ma devono anche essere tirate bene. E chi le ha tirate non era più caldo come a inizio stagione. Ultimamente non siamo stati così insidiosi

Novara? Nel secondo tempo, prima del gol, non ci siamo espressi come nel primo tempo. Fino a 15′ dalla fine del primo tempo. Ero convinto che superando il periodo caldo avremmo fatto diversamente. Sono rimasto deluso perché l’1-1 ci avrebbe dato una carica diversa. Quei tre o quattro minuti, non mi sono piaciuti. Ho avuto la consapevolezza che difficilmente saremmo riusciti a portare a casa il pari.

Cosa ho chiesto all’intervallo a Novara? Siamo tornati in campo all’inizio del secondo tempo come se stessimo perdendo. Secondo me la squadra si è resa conto di aver tenuto molto la palla ma di aver creato poco. E sapeva che non avrebbe potuto replicare quell’atteggiamento nella ripresa. Mi aspettavo problemi nei primi 25′: ci sono state la traversa, la grande parata di Nicolas. Credevo che, superata la prima metà della ripresa, avremmo potuto riproporci in avanti. E alla fine non siamo riusciti a rientrare in partita. C’era tristezza nella squadra, ma non ce n’era motivo.

 

I CONVOCATI DEL TRAPANI PER LA PRO VERCELLI

PORTIERI‬: 1. Nicolas, 12. Geria, 31. Fulignati;
‪DIFENSORI‬: 2. Perticone, 4. Pagliarulo, 6. Scognamiglio, 13. Fazio, 28. Pastore, 29. Rizzato, 32. Accardi, 33. Terlizzi;
‪CENTROCAMPISTI‬: 5. Scozzarella, 14. Ciaramitaro, 17. Barillà, 20. Coronado, 24. Raffaello, 27. Eramo, 30. Cavagna;
‎ATTACCANTI‬: 8. Montalto, 9. Torregrossa, 18. Citro, 19. Sparacello, 26. Nadarevic.

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...