Altre news (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 30 gennaio, 2016 08:00 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Serie B, la presentazione della ventiquattresima giornata

SERIE B VENTIQUATTRESIMA GIORNATA / VERCELLI – Dopo l’anticipo tra Avellino e Cagliari, vinto dai sardi per 2-1, tra oggi pomeriggio e i prossimi giorni si svolgerà il restante programma della ventiquattresima giornata. Ecco qualche info sui singoli match che compongono questo turno di campionato.

 

SERIE B, LA PRESENTAZIONE DELLA VENTIQUATTRESIMA GIORNATA

BRESCIA – LIVORNO

I lombardi, dopo una lunga serie di partite senza sconfitte, sono stati abbattuti 3-0 in casa della Salernitana, ma rimangono saldamente in zona play-off. Situazione critica per il Livorno, che dopo il pareggio di Como ha richiamato Panucci in panchina: servono punti per risollevarsi.

CESENA – ASCOLI

Grazie alla vittoria sui diretti concorrenti dell’Entella, i romagnoli sono riusciti a bissare la propria posizione, riuscendo a creare un cuscinetto di tre punti tra la “metà classifica” e le “zone alte”. L’Ascoli, grazie alle tre vittorie ottenute nelle ultime quattro gare, è riuscita a staccare le zone più basse della graduatoria ed è tornata a respirare a metà classifica.

COMO – VICENZA

Quattro risultati utili consecutivi per i lombardi, che tuttavia occupano ancora l’ultimo posto in classifica. Continuando così, tuttavia, potranno rimettersi in corsa molto presto. Il Vicenza, dopo tre risultati utili consecutivi, è uscito sconfitto dalla trasferta di Bari, frenando la sua cavalcata verso le zone “nobili”

CROTONE – PERUGIA

Il Crotone non si ferma e, dopo il Cagliari, è uscito vincitore anche dal Piola di Novara, mantenendo il primato in graduatoria. Il Perugia cerca invece il riscatto, dopo aver perso la posizione in zona play-off a causa delle tre sconfitte nelle ultime tre gare.

LATINA – PRO VERCELLI

Le due vittorie consecutive negli ultimi due turni hanno permesso ai nerazzurri di ritornare nelle zone centrali della classifica e, gli uomini di Somma, cercheranno di portare a casa altri punti per allontanarsi dalla zona pericolosa. Partita decisiva, invece, per la Pro Vercelli: mister Foscarini vuole la gara della svolta.

 

 

PESCARA – BARI

Sfida ad alta quota. Il Pescara sembra l’unica squadra ancora in grado di lottare per la Serie A diretta insieme alle prime due e vorrebbe approfittare di questo big match per creare un vuoto dietro di sè e, chissà, poter sperare nella promozione diretta come terza in graduatoria. Il Bari ha ritrovato il sorriso contro il Vicenza e cercherà di ritrovare la retta via, per evitare spiacevoli sorprese.

TERNANA – MODENA

Sfida tra due squadre tutt’altro che al sicuro. La Ternana viene da una sconfitta e vuole rifarsi di fronte al proprio pubblico. Dall’altra parte però i canarini cercano punti fondamentali: la situazione in classifica non è così rosea.

VIRTUS LANCIANO – TRAPANI

I padroni di casa sono stati sconfitti ad Ascoli, ma puntano a tornare a far punti per tentare di risalire la china e lasciare il penultimo posto. Il Trapani rimane ancorato a metà classifica, nonostante venga da due sconfitte: servono punti per evitare di scivolare verso il basso.

VIRTUS ENTELLA – NOVARA (dom. h. 17,30)

L’Entella sembra aver mollato un po’ la presa ed è scivolata fuori dalla zona play-off, anche se per il momento la posizione in classifica rimane al di sopra delle aspettative. Anche il Novara non è più quello di un mese fa: zero vittorie nelle ultime quattro partite e zona promozione che si allontana sempre più.

SPEZIA – SALERNITANA (lun. h. 20,30)

Due squadre con speranze ritrovate. I liguri hanno ottenuto tre punti fondamentali in casa della Pro Vercelli e cercano punti per tornare in alto. La Salernitana si è sbarazzata facilmente del Brescia tra le mura amiche, ma la salvezza è ancora lontana.

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...