Altre news Serie B Logo



Pubblicato il 9 aprile, 2016 10:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Serie B, la presentazione della trentacinquesima giornata

SERIE B PRESENTAZIONE TRENTACINQUESIMA GIORNATA / VERCELLI. Siamo ormai nel vivo della trentacinquesima giornata del campionato di Serie B 2015/16, che si è aperta con la vittoria del Pescara in casa dell’Avellino per 3-1, con annessa risalita al terzo posto per gli uomini di Oddo. Ecco la presentazione, partita per partita, del turno odierno

SERIE B, LA PRESENTAZIONE DELLA TRENTACINQUESIMA GIORNATA

ASCOLI – CAGLIARI

La vittoria ottenuta in casa del Perugia ha ridato un po’ di respiro ai padroni di casa, che sono riusciti a portarsi a +2 sulla zona play-out. Il Cagliari viene da una sconfitta e ha perso il primato in classifica, ma ormai per la Serie A bastano pochi punti.

CESENA – VICENZA

Dopo il pareggio ottenuto a Bari, i padroni di casa cercano punti per bissare la propria posizione nei play-off e puntare al terzo posto. Il Vicenza viene da due vittorie consecutive e si è rilanciato verso la salvezza, ma per ora è ancora nei play-out.

LANCIANO – ENTELLA

Il Lanciano, dopo una striscia di vittorie, è incappato in due sconfitte che l’hanno fatto tornare a soli due punti dalla zona play-out. L’Entella ha ottenuto in casa della Ternana il quarto pareggio consecutivo, non sufficiente a mantenere i play-off, che rimangono comunque a portata.

LIVORNO – BARI

I toscani sono scivolati in zona retrocessione, dopo l’ennesima sconfitta, e continuando di questo passo rischiano seriamente la Lega Pro. Il Bari si è fermato sul pareggio con il Cesena, ma mira ancora al terzo posto.

MODENA – TRAPANI

I canarini hanno trovato il pari in casa della Pro Vercelli, ma rimangono in piena zona play-out e dovranno fare a meno di diversi giocatori squalificati. Il Trapani continua nel suo momento magico e nella sua scalata ai play-off, raggiunti proprio in occasione dell’ultimo turno, ora servono punti per mantenere la posizione.

SALERNITANA – LATINA

La Salernitana non riesce a vincere e rimane a -6 dalla zona salvezza, bisognerebbe cambiare passo. Il Latina ha ritrovato la vittoria contro l’Avellino ma rimane ancora a forte rischio, essendo solo a +2 sui play-out.

SPEZIA – NOVARA

Sfida ad altissima quota, che vale il terzo posto. Entrambe a quota 54, lo Spezia vuole confermare la vittoria di Cagliari e dare l’assalto al terzo posto. Il Novara viene da un pareggio in casa contro la penultima in classifica e cercherà il riscatto

TERNANA – CROTONE

I padroni di casa sono in striscia positiva da quattro giornate e mancano pochi punti per raggiungere la salvezza anche matematicamente. Il Crotone intanto continua inesorabile la sua marcia, la Serie A adesso è davvero ad un passo.

COMO – PRO VERCELLI (dom. h. 17,30)

Sfida determinante nella parte bassa della classifica. I lariani cercano disperatamente punti per rientrare in corsa, anche se adesso la missione sembra quasi impossibile. La Pro Vercelli, al contrario, vuole staccarsi dalla zona pericolosa, in vista del calendario temibile nelle ultime giornate.

BRESCIA – PERUGIA (lun. h. 20,30)

Per i lombardi i play-off sono ancora a portata di mano, ma la squadra sembra essere un po’ meno efficace rispetto a quella vista negli ultimi mesi. Il Perugia rimane un po’ altalenante a metà classifica, ormai i play-off sembrano quasi irraggiungibili e i playout a distanza di sicurezza.

Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...