Editoriale (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 9 aprile, 2016 14:30 | by Enrico Demaria

0

Polvere di…Calcio: l’editoriale di Enrico Demaria

PRO VERCELLI POLVERE DI CALCIO DEMARIA / VERCELLI – Un altro spareggio-salvezza per la Pro, con la possibilità, stavolta di eliminare definitivamente l’avversario di turno: perdendo contro la Pro domenica al “Sinigaglia”, il Como di Stefano Cuoghi darebbe il definitivo addio alle residue speranze di rimanere in serie B; e dunque, impietosamente, la Pro dovrà cercare (mors tua, vita mea) di assestare il colpo del ko ai Lariani.
Ma, essendo prevedibile che il Como venderà cara la pelle, ci vorrà una squadra assai diversa da quella vista all’opera nei primi ottanta minuti con il Modena, quella che, appunto, era riuscita a tirare in porta solo all’80’ (un destro senza pretese di Germano), e che ha rischiato davvero grosso prima che Malonga riuscisse ad acciuffare il pareggio.
A Foscarini continuerà a mancare l’apporto dell’ottimo Bani, di Rossi e sono ancora in forse Mammarella e Coly. Ma non sta meglio il Como che, a Pescara, dopo aver perso la gara (1 a 2), si è visto privare, per provvedimenti disciplinari, dei centrocampisti Basha, Madonna e Barella. Se dunque Foscarini potrebbe avere difficoltà ad allestire la difesa, Cuoghi ha (non avrebbe) problemi assai seri e centrocampo. Tra i Lariani, seguiremo con curiosità e simpatia la prestazione del nostro ex Marconi, che nessuno a Vercelli ha dimenticato, e del giovane bomber Ganz, figlio d’arte, destinato ad una bella carriera.
Foscarini conta di rimettere in sesto la difesa titolare e di inserire Emmanuello, acciaccato ancora nei giorni scorsi, a centrocampo, dove invece saranno confermati Castiglia e Scavone. È assai probabile pure la riconferma di Budel come regista difensivo accanto a Legati e Coly (o Redolfi se quest’ultimo non dovesse recuperare), nell’ormai consolidato 3-5-2. Davanti, possibile conferma di Malonga, accanto a Beretta o Marchi, anche se forse sarebbe opportuno dare una chance a Mustacchio che, a giudizio dei tifosi (e anche nostro) sembra sottovalutato nelle gerarchie di squadra.
La gara sul Lario è fondamentale per la Pro, che dovrà fare di tutto per vincerla. All’andata finì 2 a 0, con reti di Germano e di Mustacchio. Speriamo nel bis.

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...