Altre news pallone


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 19 aprile, 2016 08:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Serie B, la presentazione della trentasettesima giornata

SERIE B PRESENTAZIONE TRENTASETTESIMA GIORNATA / VERCELLI. Si è aperta con un big match la trentesettesima giornata, infrasettimanale, del campionato di Serie B 2015/16. In campo si sono sfidate Cesena e Crotone, con i bianconeri che hanno avuto la meglio per 2-1, rimandando di almeno una settimana la festa promozione dei calabresi. Ecco l’analisi, partita per partita, del turno infrasettimanale.

 

 

SERIE B, LA PRESENTAZIONE DELLA TRENTASETTESIMA GIORNATA

ASCOLI – BARI

I bianconeri vengono da una sconfitta 4-3 subita contro il Trapani e cercano il riscatto di fronte al proprio pubblico per incamerare più punti possibili per allontanarsi dalle zone pericolose. Il Bari, invece, va a gonfie vele e vuole consolidare il terzo posto in graduatoria.

AVELLINO – TRAPANI

I padroni di casa sono in crisi nera, avendo subito quattro sconfitte nelle ultime cinque partite, ma sono relativamente tranquilli in chiave salvezza. Il Trapani, al contrario, viaggia sempre più verso i play-off e tenterà l’assalto al terzo posto.

BRESCIA – ENTELLA

Il Brescia viene da una pesantissima sconfitta 6-0 subita contro il Cagliari, che ha praticamente cancellato le residue speranze di raggiungere i play-off delle rondinelle. L’Entella, invece, continua a non perdere e a rimanere in scia per i play-off: sarà bagarre.

COMO – CAGLIARI

Vero e proprio testacoda di giornata. I padroni di casa sono sempre più ultimi e ormai è solo la matematica a tenerli in vita: con ogni probabilità sarà Lega Pro. Il Cagliari invece sembra essersi ripreso dopo le due sconfitte consecutive e tenterà di ri-agganciare il Como in vetta alla classifica.

LANCIANO – NOVARA

In attesa della nuova penalizzazione, i padroni di casa non vincono da quattro partite e sono ritornati a ridosso della zona play-out, da cui faticosamente erano usciti qualche settimana fa. Il Novara continua intanto a lottare per i play-off, e ha ritrovato i tre punti dopo quattro partite senza vittorie.

LIVORNO – LATINA

Sfida molto importante in zona retrocessione. Il Livorno, sempre più giù, deve compiere ormai un mezzo miracolo per rientrare in corsa per la salvezza. Il Latina, dal canto suo, rimane sempre in bilico sull’orlo del precipizio. Due squadre affamate di punti.

MODENA – PERUGIA

Altra sfida interessante. I canarini hanno perso quattro delle ultime cinque partite e cercano il riscatto per lasciare il terzultimo posto. Il Perugia difficilmente rientrerà in corsa per i play-off ed è ormai salvo.

SALERNITANA – VICENZA

Secondo match fondamentale in zona retrocessione. Il Vicenza, grazie alle tre vittorie nelle ultime quattro gare, è riuscita a riportarsi fuori dalla zona rossa, ma resta ancora a forte richio. La Salernitana è reduce da tre risultati utili consecutivi, ma la zona salvezza diretta dista ancora quattro punti.

SPEZIA – PESCARA

Secondo big match di giornata. In palio punti pesantissimi a La Spezia, tra due squadre appaiate a quota 58 e in piena corsa per i play-off. Chi si ferma è perduto.

TERNANA – PRO VERCELLI

I padroni di casa sono in una posizione relativamente tranquilla, anche se manca ancora qualche punto per poter raggiungere la salvezza matematica. La Pro Vercelli, invece, reduce da cinque risultati utili consecutivi, è alla ricerca di punti: tornata in zona play-out vuole uscirne al più presto, nonostante le numerose assenze.

Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...