News Ettore Marchi


Ettore Marchi (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 17 gennaio, 2015 11:39 | by Michele Balossino

0

MARCHI-CASTALDO, sfida tra bomber oggi al “Piola”

MARCHI CASTALDO PRO VERCELLI AVELLINO SFIDA BOMBER / VERCELLI – Classifica alla mano, Pro Vercelli-Avellino è una sfida da playoff: infatti, alle 15 di oggi, al “Piola” si affronteranno la quinta e l’ottava forza della Serie B, separate soltanto da due punti, quei due punti sfumati al minuto 89 della sfida d’andata, quando al “Partenio” gli Irpini si imposero per 1-0. Ma, oltre allo scontro tra due delle migliori compagini di questa prima parte del campionato di Serie B, domani sarà l’occasione per assistere ad una vera e propria sfida nella sfida, quella tra i bomber che, con i loro gol, stanno trascinando nelle zone nobili della classifica le rispettive formazioni: stiamo parlando, ça va sans dire, di Ettore Marchi e di Luigi Castaldo.

MARCHI-CASTALDO, TESTA A TESTA

Ettore Marchi, 29 anni, arrivò a Vercelli nell’estate del 2013, nello scambio che portò al Benevento Matteo Di Piazza. Arrivato in punta di piedi, a suon di gol, Ettore si è conquistato il posto nel cuore dei tifosi vercellesi, trascinando la Pro Vercelli, prima alla promozione in Serie B con 16 reti complessive in 34 gare, poi all’ottavo posto nella serie cadetta, andando a segno per ben 11 volte in 20 presenze. Ad impressionare di questo giocatore, oltre ai numeri spaventosi, sono l’intelligenza tattica e la voglia di lottare su ogni pallone, dal primo all’ultimo minuto di gioco.

Se la Pro Vercelli può vantare un centravanti di primissimo livello, nemmeno l’Avellino se la passa poi così male. Infatti, Luigi Castaldo, 32 anni, in questa stagione ha timbrato il cartellino già 12 volte nelle 21 partite disputate, superando, solo nel girone d’andata, il suo precedente record di gol in Serie B: infatti, il suo massimo di reti segnate nella serie cadetta era di 11 – in 39 presenze-, raggiunto nella stagione 2013-2014, sempre con la maglia dei “Lupi”.

Castaldo attualmente è in testa alla classifica dei marcatori, a quota 12, insieme a Riccardo Maniero e Pablo Granoche. Marchi è staccato di una sola lunghezza, in compagnia di Emanuele Calaiò e di Jerry Mbakogu. Riuscirà Ettore a raggiungere in vetta Castaldo e a trascinare la Pro Vercelli alla vittoria oggi? Al campo l’ardua sentenza.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...