News Scazzola


Cristiano Scazzola (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 21 gennaio, 2015 13:50 | by Hervé Sacchi

0

Scazzola in conferenza: “La partita d’andata la ricorderò per sempre”

LIVE CONFERENZA SCAZZOLA PRE CATANIA / VERCELLI – Oggi mister Scazzola ha parlato ai cronisti locali, praticamente in una conferenza anti-vigilia. Come detto la squadra partirà domani in tarda mattinata alla volta di Catania, dunque ultime dichiarazioni prima del match di venerdì sera.

Partita d’andata col Catania resta storica, loro vorranno vendicarsi: All’andata è stata gara importante, è una gara che rimane. Io me la ricorderò per sempre anche per come è stata vinta. Noi dovevamo fare una partita importante per dare credibilità alle nostre partite, specie dopo aver perso ad Avellino. Ora incontreremo un’altra squadra, hanno già 3 o 4 giocatori nuovi. Sarà un po’ più difficile capire come verranno schierati. Se non facciamo una buona partita abbiamo meno possibilità di fare un risultato importante.

Che partita ti aspetti?: Abbiamo una classifica che ci permette di giocare una partita a viso aperto, possibilmente di vincere. Poi ci sono anche gli avversari. Ci saranno poi difficoltà. Se ognuno di noi guarda i giocatori che hanno, vedi che presentano esperienza importante. Se abbiamo dieci punti in più vuol dire che abbiamo fatto meglio. Il Catania è una società importante. Ci vuole la miglior Pro Vercelli per fare l’impresa, che vuol dire fare una grande partita perché non è detto che riesci a ottenere il risultato pieno. Sicuramente dobbiamo andare lì non timorosi, ma con il giusto rispetto. Dobbiamo avere le nostre qualità che non possiamo stravolgere. Dobbiamo conoscere i piccoli difetti che hanno e limitare i loro pregi. Solo dando il 110% riusciremo a fare bene. Nella prima in casa vorranno dimostrare di migliorare la classifica. Potenzialmente hanno ancora la possibilità di centrare i playoff.

Trasferta di Catania come la trasferta di Bologna. Cosa bisogna evitare?: Innanzitutto non predere gol al primo minuto e non fare gol da soli. Poi non è un turno infrasettimanale.

Indisponibili?: Dobbiamo ancora valutare Fabiano che ieri è stato fermo. Se va tutto come deve andare lo portiamo con noi. Ieri ha avuto un riacutizzarsi.

Coly?: Se andate a vedere i minuti, l’unico titolare è il portiere. Poi c’è chi ha giocato di più e chi di meno, non c’è un titolare inamovibile. Bani e Milesi avevano fatto bene, era giusto far giocare Bani ma potevo far giocare anche Milesi. A seconda di chi sta meglio, non c’è un ordine di priorità. Coly e Cosenza sono importanti sotto il profilo dell’esperienza, ma i giovani stanno crescendo. In alcune partite abbiamo bisogno di spensieratezza e freschezza. Comunque tutti hanno sempre fatto la loro parte. Le partite sono diventate più agonistiche e dunque un turno di riposo a uno può permettere di avere gente motivata in campo.

Centrocampo?: Abbiamo bisogno di un giocatore, perché ne abbiamo quattro. E quattro sono pochi per venti partite. E’ andato via Matute, arriverà un centrocampista.

Signorelli ha giocato ieri sera…?: Era da tanto che non giocava, vuol dire che non era abituato a fare 120 minuti.

 

 

 

 

Si conclude qui la conferenza di mister Scazzola.

 

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...