Diretta Live (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 7 maggio, 2017 16:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Spal-Pro Vercelli 0-0, la cronaca del match

DIRETTA SPAL PRO VERCELLI CRONACA LIVE / FERRARA – Amici di MagicaPRO.it benvenuti allo stadio “Mazza” di Ferrara dal quale vi trasmettiamo la diretta di Spal-Pro Vercelli: LIVE tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul match della 40° giornata di Serie B 2016/17. I bianchi sono alla ricerca di pesanti punti salvezza, mentre i padroni di casa cercano i tre punti per festeggiare la promozione in Serie A. Rimanete con noi per la diretta di Spal-Pro Vercelli e anche nel post-partita per tutte le interviste.

 

DIRETTA SPAL-PRO VERCELLI: LIVE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

PRIMO TEMPO

17,33 – Partiti! Via al match!

5′ – Da queste prime battute la Pro Vercelli sembrerebbe essere schierata con il “solito” 3-5-2, con Vives al centro della difesa, Nardini esterno destro ed Eguelfi a sinistra, Germano, Castiglia ed Altobelli al centro del centrocampo.

8′ – Ci prova Schiattarella dal limite dell’area, palla alta sulla traversa.

10′ – Bel cross di Germano dalla destra alla ricerca di La Mantia, il quale cade in area: l’arbitro lascia proseguire tra le proteste dell’attaccante bianco.

15′ – Floccari lanciato nello spazio si presenta a tu per tu con Provedel, che in uscita riesce a toccare il pallone e a deviarlo in corner.

18′ – Ancora pericoloso Floccari che salta Vives e mette un interessante pallone in mezzo: Schiattarella controlla e tenta il tiro, ma la difesa respinge e l’azione sfuma.

21′ – Occasione Spal! Cross dalla destra, Mora colpisce di testa verso il secondo palo, gran salvataggio di Vives che, ad un passo dal palo, respinge!

27′ – Lancio illuminante di Vives per Nardini, che viene anticipato da un difensore: primo corner per i bianchi

28′ – Pro vicina al vantaggio!! Gran giocata di Germano che aggancia al volo e serve Morra, il quale conclude col destro verso la porta: bravo Meret a respingere, poi fortunato Vicari nel rimpallo, che poteva costare caro, e la difesa libera.

30′ – Ancora un intervento di altissimo livello di Vives che, corpo a corpo con Floccari, riesce a fermare l’attaccante pericolosissimo in area.

32′ – Super Castiglia! Arini lanciato a rete, gran recupero in scivolata del centrocampista bianco che con un intervento pulitissimo riesce a fermare l’occasione degli emiliani. A nulla valgono le proteste dei padroni di casa, che volevano il rigore, l’arbitro lascia proseguire.

34′ – Bellissima azione della Pro Vercelli. Contropiede lanciato da Castiglia, Germano per La Mantia che di testa cerca l’accorrente Altobelli che colpisce, ma è bravissimo Meret a recuperare il pallone.

35′ – Ammoniti Schiattarella ed Altobelli in seguito ad un battibecco.

40′ – Spal ad un passo dal vantaggio! Palla in area, solissimi Floccari e Mora vanno a colpire a botta sicura, ci arriva prima con il sinistro l’attaccante con la maglia numero 10, ma il suo tiro termina fuori di un soffio!

42′ – Cross dalla destra di Schiattarella, sfiora appena Provedel, poi il pallone esce dall’altra parte.

43′ – Punizione per la Spal dalla sinistra, pallone potente che arriva ad Antenucci che prova a controllare a due passi dalla porta, ma il pallone termina fuori.

45′ – Altra occasione clamorosa per la Spal! Antenucci parte in velocità nella prateria, grandissimo recupero di Konatè che lo ferma, poi ancora Floccari recupera il pallone, si smarca e prova il tiro, ma la palla si infrange sul corpo di Vives.

46′ – in pieno recupero stacca Giani su un corner, pallone altissimo sulla traversa.

18,19 – Termine del primo tempo.

 

SECONDO TEMPO

18,34 – Al via il secondo tempo.

46′ – Subito in avanti Morra che prova a mettere un pallone in area rasoterra, esce e recupera senza problemi Meret.

48′ – Punizione da ottima posizione di  Schiattarella, il pallone si infrange sulla barriera.

53′ – Sugli sviluppi di un corner, Antenucci riceve palla sulla sinistra e prova a rimettere in mezzo un pallone pericoloso, che però si spegne sul fondo.

55′ – Ammonito Eguelfi.

60′ – palla di Lazzari per Antenucci, che però di testa non colpisce al meglio e il pallone termina fuori.

65′ – Cross dalla destra di Berra, prova un difficile colpo di testa La Mantia, ma impatta male e il pallone diventa comodo per la presa di Meret.

68′ – Primo cambio per la Pro Vercelli. Qualche problema per Vives, che viene sostituito da Luperto.

72′ – Lazzari scappa via sulla destra, pallone teso in mezzo che attraversa tutta l’area senza che nessuno riesca a deviare verso la porta.

73′ – Ci prova Floccari da fuori area, para a terra Provedel.

74′ – Primo cambio anche per la Spal: fuori Schiattarella, dentro Schiavon.

75′ – È il momento di Bianchi, che prende il posto di La Mantia.

78′ – Cross dalla sinistra di Costa, pallone che termina tra le braccia di peovedel

79′ – Super occasione per Morra! Nardini lo serve nello spazio, l’attaccante bianco riesce a tirare ma colpisce l’esterno della rete!

80′ – Cambio per la Spal, dentro l’ex Zigoni per Floccari.

81′ – ammonito Arini

81′ – Punizione da posizione interessante per la Pro, calcia a sorpresa Eguelfi: il pallone termina fuori davvero di un soffio!

83′ – Ammonito Bianchi.

84′ – Corner per la Spal, bel cross di Morra per la testa di Cremonesi che però non inquadra la porta: palla alta sulla traversa.

85′ – Forcing della Spal, che da qualche minuto insidia l’area della Pro Vercelli.

87′ – Palo clamoroso della Spal! Antenucci sulla sinistra calcia a sorpresa con il destro da posizione impossibile, palla che colpisce il palo interno e viene rinviata dalla difesa!

88′ – Ultimo cambio per la Spal: dentro Finotto, fuori Lazzari

90′ – Gol annullato alla Spal! Annulla tutto Di Martino! Cross dalla destra su punizione, stacca Zigoni che batte Provedel, ma il guardalinee alza la bandierina!

91′ – Tre minuti di recupero

93′ – Ancora Spal pericolosissima con un colpo di testa da ottima posizione di Zigoni, col pallone che esce di pochissimo!

19,23 – Termine della partita

 

 

 

 

LE FORMAZIONI UFFICIALI

SPAL (3-5-2): Meret; Bonifazi, Vicari, Cremonesi; Lazzari, Schiattarella, Arini, Mora, Costa; Antenucci, Floccari. A disp. Marchegiani, Gasparetto, Silvestri, Giani, Finotto, Zigoni, Schiavon, Castagnetti, Del Grosso All. Semplici.

PRO VERCELLI (4-3-3): Provedel; Germano, Berra, Konatè, Eguelfi; Castiglia, Vives, Altobelli; Nardini, La Mantia, Morra. A disp. Zaccagno, Legati, Bianchi, Starita, Castellano, Luperto, Osei, Aramu, Mammarella. All. Longo.

 

Aggiornamento ore 16,43: arrivate le formazioni ufficiali. Indisponibili Emmanuello, Comi, Vajushi e Bani. Diverse sorprese tra i bianchi, a partire dal modulo di partenza, che potrebbe essere 4-3-3 come 4-4-2.

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...