Altre news Cosenza taglia la barba dopo la promozione in B (Foto Ivan Benedetto)


Cosenza taglia la barba dopo la promozione in B (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 5 agosto, 2017 10:30 | by Alessandro Borasio

0

Verso Pro Vercelli-Lecce, gli ex del match

PRO VERCELLI LECCE EX DELLA PARTITA / VERCELLI – Ci saranno tre ex in occasione del match casalingo allo stadio Piola tra Pro Vercelli  e Lecce valido per il trofeo Tim Cup. Ecco di chi stiamo parlando.

 

PRO VERCELLI-LECCE, GLI EX DELLA PARTITA

 

GIUSEPPE VIVES

Il numero 11 della Pro Vercelli è sicuramente un grande ex del match. Vives, nato a Napoli il 14/07/1980, si trasferì in Salento nell’estate del 2006 sotto richiesta di Zdenek Zeman. Durante il campionato di Serie B divenne sicuramente una delle certezze della formazione salentina trovando il primo gol in cadetteria contro la Triestina. Durante la stagione successiva (2007/2008) divenne un elemento imprescindibile per la settima promozione nella massima serie nella storia del club. Terminò la sua avventura in Salento solo il 14 Luglio (giorno del suo compleanno) quando firmò per il Torino, diventandone, nell’estate del 2016, il capitano. I numeri di Giuseppe Vives con la maglia del Lecce sono i seguenti: 5 stagioni, 158 presenze e ben 9 gol.

 

FRANCESCO COSENZA

E’ sicuramente uno degli ex più amati dal pubblico di casa. Francesco Cosenza, detto “Ciccio“, ha sempre mostrato grande attaccamento alla maglia, in campo e fuori, diventando sin da subito uno dei beniamini dei tifosi. Il 1º agosto 2012, si trasferisce a titolo definitivo nel club di via Massaua con cui ottiene undici presenze prima di passare in prestito secco, nel mercato invernale, al Grosseto. Cosenza tornò poi a Vercelli dove ci rimase per altre 2 stagioni. Con la maglia della Pro Vercelli il difensore centrale nato a Locri ha collezionato 68 presenze e 2 gol.

 

MATTEO DI PIAZZA

L’attaccante, nato a Partinico il 15/05/1988, è l’ultimo ex della sfida di Tim Cup. Di Piazza si unì alla Pro Vercelli nella stagione 2010/11 e ci rimase fino al al 28/01/2013 quando venne girato in prestito per sei mesi al Gubbio e poi trasferito a titolo definitivo al Benevento. Di Piazza fu uno dei protagonisti che riportarono la Pro Vercelli, dopo 64 anni, nella serie cadetta. Le statistiche di Di Piazza con la “Bianca” casacca sono le seguenti: 3 stagioni, 38 presenze e 7 gol.

 

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...