Altre news La presentazione di Jidayi (Foto Ivan Benedetto)


La presentazione di Jidayi (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 12 agosto, 2017 10:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Pro Vercelli, la scheda di William Jidayi

PRO VERCELLI SCHEDA WILLIAM JIDAYI / VERCELLI. Annunciato qualche giorno fa, è arrivato il tanto rinforzo di esperienza in casa Pro Vercelli: si tratta di William Jidayi, 33 anni compiuti da qualche giorno, proveniente dall’Avellino.

LA SCHEDA DI JIDAYI

Nato a Ravenna il 9 Agosto 1984 da padre nigeriano e madre italiana, Jidayi cresce come calciatore nel Ravenna. Difensore e mediano di grande prestanza fisica, alto 1,88m, William si affaccia al mondo del calcio in Serie D, dove colleziona presenze con la squadra della sua città e con il Russi. L’esordio tra i Professionisti avviene proprio con la maglia ravennate, nella stagione 2004/05, quando però colleziona solamente 7 presenze, per poi passare a Gennaio al Melfi. L’anno successivo viene invece tesserato dal Castel San Pietro, sempre in C2, dove diventa un vero e proprio cardine, con 33 presenze e due reti.

Nella stagione 2006/07 Jidayi viene acquistato dal Sassuolo, allora militante in C1. Anche in terra emiliana lascia un ottimo ricordo, giocando 55 partite in due anni e contribuendo alla promozione dei neroverdi in Serie B nel 2008. Nella prima parte della stagione 2008/09, in cadetteria, scende però in campo appena due volte, tornando così a Gennaio nuovamente in C1, al Padova. In terra veneta Jidayi conquista la piazza, con 81 presenze e 5 reti in due anni e mezzo, tra C1 e B.

Nell’estate 2012 Jidayi passa alla Juve Stabia, dove in un anno e mezzo colleziona 35 presenze e 1 rete, sempre in cadetteria. A Gennaio 2014 viene ceduto in prestito al Cittadella, ancora in B, dove scende in campo 13 volte. Nella stagione 2014/15 torna in Lega Pro, sempre a Castellammare, 32 presenze e 3 reti.

Nell’estate 2015, William passa all’Avellino, avversario della Pro Vercelli in Serie B. In due anni ben 62 presenze e 3 reti, con tanto di gol nel derby contro la Salernitana.

Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...