
Gianluca Grassadonia (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 14 ottobre, 2017 17:33 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli-Bari, le interviste post-partita
PRO VERCELLI BARI INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dalla Sala Stampa dello stadio “Silvio Piola” vi riportiamo le interviste post-partita di Pro Vercelli-Bari, gara valida per la 9° giornata di Serie B: ecco tutti i commenti dei protagonisti del match.
PRO VERCELLI-BARI, LE INTERVISTE POST-PARTITA
MASSIMO SECONDO
Voglio fare i complimenti al mio collega, ha una squadra pronta per fare il salto in Serie A. Noi abbiamo fatto un’ottima prestazione nel primo tempo, chiusa meritatamente in vantaggio. Nel secondo tempo siamo andati in difficoltà, ma siamo riusciti a portare a casa il pareggio. Con questo spirito possiamo mettere in difficoltà chiunque, in casa e in trasferta. Il risultato è giusto. Non ho un grande rapporto con il D.S. del Bari, qui si lamenta sempre molto: dice che il nostro gol è irregolare, ma forse dimentica il calcio in faccia a Vajushi lanciato in porta nel primo tempo. Basha ha fatto tanti falli, tanto che Grosso ha deciso di sostituirlo per evitare l’espulsione. Se ci mettiamo ad esaminare gli episodi, bisogna guardarli tutti. Il Bari è forte, penso sarà tra le candidate a fare il salto di categoria. Abbiamo avuto la pazienza di aspettare il mister e questo gruppo: sapevamo che potevamo giocarcela con tutti, si trattava di avere pazienza. Noi abbiamo sempre creduto nelle idee del mister: oggi abbiamo fatto una grande prestazione, senza un giocatore determinante come Vives. A fare la differenza è stata la forza del gruppo. Speriamo di recuperare Vives per il Carpi, ma chi ha giocato ha dimostrato tutto il suo valore. Castiglia è un giocatore importante per la categoria, lo conosciamo da quattro anni. E poi vorrei citare Marcone, arrivato alla fine del mercato: sta dando grande sicurezza al reparto. Godiamoci la vittoria, da lunedì torniamo a guardare la classifica: vogliamo girare almeno a quota 22. Avanti con questa umiltà. Il Carpi è una squadra difficile da affrontare, ma possiamo giocarcela con tutti.
GIANLUCA GRASSADONIA
Punto meritato e sudato contro una squadra di una grandissima qualità, allenata molto bene da Fabio Grosso. Un punto che ci teniamo stretto: basta vedere chi è subentrato nel Bari. Abbiamo speso tantissimo nel primo tempo, l’approccio non è stato dei migliori. I due gol del Bari erano evitabili, li abbiamo subiti su situazioni sulle quali avevamo lavorato molto. Dopo il 2-1 si sono abbassati molto, siamo stati bravi a crederci e trovare il pareggio. Continuiamo a lavorare e a guardare con fiducia al futuro. Lavoriamo molto sulle palle inattive, ci hanno portato diversi gol: ho uno staff tecnico molto preparato, lavorano tutti molto bene. Oggi chi è sceso in campo ha dato il massimo. Vives? Non l’ho rischiato, speriamo di averlo a disposizione per la sfida di sabato con il Carpi.
FABIO GROSSO
Dopo un primo tempo in cui siamo stati un po’ in difficoltà, abbiamo fatto un ottimo secondo tempo. Abbiamo fatto una buona partita, peccato per il gol subito nel finale. Nel primo tempo la palla girava piano e non riuscivamo a trovare spazi: nel secondo tempo il giro palla è stato più veloce e abbiamo creato diverse occasioni. Peccato per il gol finale, anche un po’ dubbio: ma guardiamo avanti. La Pro Vercelli è in un momento positivo, è stata brava a non mollare fino alla fine. Nel finale abbiamo concesso troppo, lasciando loro un pareggio che ormai sembrava insperato. Sono convinto che la nostra classifica sia bugiarda, abbiamo raccolto meno di quanto creato: dobbiamo essere più bravi. Venire su questo campo e fare la partita che abbiamo fatto non è facile: ci prendiamo questo punticino, finora non avevamo ancora fatto punti in trasferta. Guardiamo al futuro con ottimismo.
DARIO BERGAMELLI
Sinceramente per come avevamo giocato il primo tempo pensavo di poter portare a casa la vittoria. Poi nel secondo tempo sono cresciuti e portiamo a casa quanto di buono fatto. L’abbiamo ripresa con grinta e voglia di lottare. La partita era stata preparata bene e l’abbiamo messa in pratica. Forse nel primo tempo loro potevano rimanere in 10, ma portiamo a casa questo punto contro una squadra molto forte. In settimana analizzeremo i gol subiti. Stiamo facendo dei grossi passi in avanti in fase difensiva: nel secondo tempo la differenza l’ha fatta la qualità di Galano. Il Bari, come palleggio, è sicuramente la squadra più forte del campionato: devono solo registrare qualcosa nel reparto difensivo; insieme al Frosinone sono i più forti. Oggi il Bari ha giocato una grandissima partita, pareggiare contro una squadra del genere dà fiducia e ci permette di proseguire la striscia di risultati utili consecutivi.
RICHARD MARCONE
Abbiamo preso gol verso l’80’, ma poi abbiamo avuto una grande reazione. Così come era successo a Perugia: il gol non ci ha tagliato le gambe e siamo riusciti a trovare il pareggio. Il Bari è una squadra che, a nomi, è la più forte: siamo stati bravi a soffrire tutti insieme e a portare a casa un punto. Oggi ho fatto bene, però da portiere penso ai due gol subiti: dove li rivedrò, noi portieri pensiamo molto ai gol subiti e li analizziamo per migliorare.