News Gianluca Grassadonia (Foto Ivan Benedetto)


Gianluca Grassadonia (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 21 ottobre, 2017 17:35 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Pro Vercelli-Carpi, le interviste post partita

PRO VERCELLI CARPI INTERVISTE / VERCELLI. Ancora collegati dalla sala Stampa dello stadio Silvio Piola di Vercelli, riportiamo tutti i commenti dei protagonisti di Pro Vercelli-Carpi, gara valida per la decima giornata del campionato di Serie B 2017/18.

PRO VERCELLI-CARPI, LE INTERVISTE POST PARTITA

MASSIMO SECONDO

Oggi avevamo di fronte una squadra di picchiatori. I falli sono stati tollerati, ci sono stati due ammoniti per noi e uno per loro. Questo è a mio avviso un fattore che ha condizionato pesantemente la partita. Oltre a questo credo che la Pro Vercelli abbia fatto una grande partita: nel primo tempo gli avversari non hanno superato la metà campo, nel secondo tempo il loro portiere è stato il migliore in campo. La prestazione è stata eccellente, non ho nulla da rimproverare ai ragazzi. Konate ha fatto una partita strepitosa dopo un periodo senza giocare. Noi dobbiamo solo continuare su questa strada, al momento la classifica risente delle prime tre partite. Anche oggi è arrivato un punto, adesso martedì andiamo ad Avellino su un campo molto difficile. La cosa che ci fa ben sperare è che noi quest’anno giochiamo bene e con intensità sia in casa che in trasferta. Abbiamo pareggiato con Bari e Carpi, ieri i pugliesi hanno fatto 4 gol al Cittadella, gli avversari di oggi l’anno scorso hanno giocato l’ultima finale Playoff. Oggi secondo me Legati e Konate hanno fatto una partita straordinaria, non hanno lasciato niente e fermato completamente Mbakogu. Credo che il loro tipo di calcio paghi, visti i risultati, ma non si addice molto ad una squadra ambiziosa come la loro. Forse dovremmo imparare anche noi dal loro agonismo-

GIANLUCA GRASSADONIA

Oggi abbiamo dominato in lungo e in largo, abbiamo trovato una squadra che ha messo il pullman davanti alla porta e nonostante ciò abbiamo preso un palo e creato 4-5 occasioni sventate dal portiere. Credo che oggi ai giocatori non si possa dire nulla, sono stati tutti bravi. Martedì faremo un po’ di turnover e sono sicuro che chi giocherà farà bene. Oggi ci spiace per il risultato e la classifica, che in questo momento non riflette il valore di questi ragazzi, ma dobbiamo vedere anche da dove sono partiti. Dobbiamo continuare su questa strada tenendo ben presente che siamo ancora in fondo alla classifica, ma abbiamo un gruppo di ragazzi intelligenti. Noi ci abbiamo provato a scalfire la loro difesa, anche con gioco e palla a terra, purtroppo non siamo riusciti a concretizzare. Bifulco nel secondo tempo è stato portato a sinistra, perchè essendo destro poteva rientrare. Oggi ci è mancato molto Rovini, che avrebbe giocato e avrebbe potuto darci molto. Vajushi è entrato e ha fatto bene, così come Altobelli e Morra. Calabro è un allenatore bravo e sta facendo bene, vede il calcio in maniera diversa rispetto a me, e a livello di classifica finora ha avuto ragione perchè ha fatto più punti. Oggi l’arbitro è stato bravo, ma non vedere un cartellino giallo nel primo tempo è stato eccessivo, perchè c’era un fallo ogni 10 metri, di tutti i tipi. Vives è uscito perchè aveva mal di testa, in quel momento abbiamo pensato di sostituirlo. Bergamelli domani non si allenerà, valuteremo le sue condizioni martedì, ma in ogni caso ho un gruppo importante e sono contento della loro applicazione, martedì altri giocatori avranno opportunità di mettersi in mostra e sono sicuro che la sfrutteranno.

ANTONIO CALABRO

L’associazione a Castori per me è un complimento. Oggi se fossimo stati presuntuosi e un po’ più belli non avremmo portato a casa punti. La Pro Vercelli è in un momento di forma strepitoso e questo è ciò che si poteva fare, siamo stati bravi a portare a casa un punto. Bisogna analizzare lucidamente la situazione, un punto contro una squadra di questo tipo vuol dire sia prenderlo in classifica, sia toglierne due ad una concorrente per la salvezza. La Pro Vercelli è sicuramente sulla buona squadra, lo confermano le ultime quattro partite, è allenata da un ottimo allenatore che ho incontrato più volte in Serie C: faccio i complimenti a Gianluca perchè si è conquistato questa categoria senza che nessuno gli dovesse niente.

DRAMANE KONATE

Oggi abbiamo provato a vincere la partita dal primo minuto fino alla fine. Con il risultato che è venuto fuori la prendiamo così, martedì cercheremo di portare a casa altri punti per cercare di muovere la classifica. Ho iniziato un po’ male la stagione, non ero molto concentrato, stando fuori ho capito che bisogna cercare di rimanere concentrato e oggi che è capitata l’occasione ho cercato di fare del mio meglio. Con Legati anche in settimana giochiamo sempre insieme, ma non avevo mai giocato questa stagione a 4 insieme a lui. Marcare Mbakogu non era semplice, abbiamo visto qualche video in settimana che mostrava che non era facile. Anche Nzola è un giocatore molto bravo, abbiamo provato a fermarlo in tutte le situazioni.

ALFREDO BIFULCO

Oggi si poteva ottenere qualcosa in più, abbiamo cercato di portare a casa la vittoria e abbiamo tutto. Loro sono stati bravi, hanno avuto anche un po’ di fortuna e alla fine è arrivato un punto. Il loro modo di giocare porta a cercare di far girare palla, puntano molto sulla fase difensiva e diventa difficile segnare. Abbiamo fatto una buona partita e abbiamo avuto le nostre occasioni. La classifica è molto corta, non dobbiamo essere preoccupati e cercare partita dopo partita di fare sempre meglio.

Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...