News Gianluca Musacci (Google)


Gianluca Musacci (Google)
Pubblicato il 29 gennaio, 2015 15:02 | by Hervé Sacchi

0

Musacci, una carta in più in regia

PRO VERCELLI MUSACCI TATTICA / VERCELLI – Gianluca Musacci è il prossimo acquisto della Pro Vercelli. In attesa della firma che dovrebbe arrivare domani mattina, il giocatore sarà un elemento in più nella rosa della Pro Vercelli. Abbiamo già parlato delle sue caratteristiche tecnico tattiche ma vogliamo approfondire il discorso in merito all’attuale collocazione di Musacci in rosa.

MUSACCI, PIU’ REGISTA CHE MEZZALA

Il centrocampista classe 1987 ha ricoperto più ruoli di centrocampo ma la posizione in cui si trova meglio resta quella di regista basso, davanti alla difesa. Le ottime doti tecniche ne fanno un elemento di grande valore, capace di inventare e mandare in porta gli attaccanti con un solo passaggio. Insomma, Musacci può essere considerato un vice-Ronaldo, in attesa che il brasiliano torni a disposizione di Scazzola. Nelle prossime settimane Musacci si alternerà con Castiglia, con quest’ultimo che dopo aver interpretato un ruolo non propriamente suo, potrebbe essere rispostato nel ruolo originario, quello di mezzala. Così facendo, potrà dare anche un po’ di riposo a Scavone che, dall’infortunio di Ronaldo, non ha praticamente mai saltato una partita e dunque potrebbe iniziare a ruotare con lo stesso Castiglia a seconda del tipo di partita.

I RUOLI DI CENTROCAMPO

Ricapitolando, con l’arrivo di Musacci, la Pro avrà in rosa sei centrocampisti compreso Ronaldo. Il brasiliano e l’ex Frosinone saranno i principali interpreti del ruolo di regista mentre a destra si contenderanno una maglia Emmanuello e Ardizzone, con Scavone e Castiglia che saranno invece incaricati di svolgere il ruolo di mezzala sinistra. La duttilità di quasi tutti gli elementi in rosa permetterà a Scazzola di adattare uomini a ruoli diversi senza grosse difficoltà.

Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...