Altre news Gianluca Grassadonia (Foto Ivan Benedetto)


Gianluca Grassadonia (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 24 febbraio, 2018 17:45 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Pro Vercelli-Palermo, le interviste post partita

PRO VERCELLI PALERMO INTERVISTE POST PARTITA / VERCELLI. Ancora collegati dalla sala stampa dello stadio Silvio Piola di Vercelli, riportiamo tutte le dichiarazioni rilasciate a caldo dai protagonisti di Pro Vercelli-Palermo, gara da poco terminata. Ecco tutte le interviste post partita.

PRO VERCELLI-PALERMO, LE INTERVISTE POST PARTITA

MASSIMO SECONDO

Oggi abbiamo fatto una partita sopra le righe, contro un Palermo che veniva da tre sconfitte consecutive e da una settimana di ritiro. Guardando la partita credo che sia stato un risultato giusto, loro hanno avuto una maggiore pressione territoriale, forse però hanno subito qualche occasione in più. Reginaldo è bravo sia in fase di possesso che di non possesso, Konate sta giocando da diverse partite in maniera esemplare, Paghera ha fatto una partita eccellente come sostituto di Vives: oggi tutta la squadra ha fatto una grande partita. Siamo sempre nelle ultime tre perchè in Serie B è complicato uscire fuori, ma con questo modo di giocare e approcciare le partite sono convinto che potremo venirne fuori. La partita col Cesena vale tantissimo, è uno scontro diretto con una squadra che ha un punto più di noi. Oggi certamente abbiamo speso molto, speriamo che possano essere a disposizione gli infortunati, ci sarà comunque possibilità di fare dei cambi perchè abbiamo una rosa di buon livello. Sicuramente sarà uno snodo importante per la stagione, poi ci sarà subito il Perugia, l’importante è continuare a crederci partita per partita, con prestazioni di questo livello. Sappiamo che gli avversari sono importanti e difficili da superare, credo che anche loro abbiano speso parecchio, questo pareggio contro una delle favorite per la Serie A ci dà parecchio morale. Non possiamo che essere contenti. Sul mercato abbiamo cercato di fare del nostro meglio, oggi avere Paghera ha permesso a Castiglia di svolgere il suo ruolo tradizionale, Pigliacelli ci ha dato fiducia e forza. Io credo però che, oltre a ciò, sia cambiato lo spirito di questo gruppo dal punto di vista mentale, ora lottano per 95′ contro chiunque abbiano davanti.

GIANLUCA GRASSADONIA

La prova dei ragazzi è stata molto importante, abbiamo avuto grande maturità e consapevolezza. Giocavamo contro una squadra molto importante, è stata una partita divertente e abbiamo fatto ancora una volta un passo in avanti. Adesso dobbiamo guardare alla prossima. Da domani riprendiamo, da sta sera inizieremo a valutare il Cesena e cercheremo di preparare la partita al meglio. Certamente ci saranno delle rotazioni, anche perchè al momento ce lo possiamo permettere e come dico sempre tutti daranno il meglio. Non abbiamo preso gol ancora una volta, dobbiamo cercare di segnare di più: non tralasceremo nè la fase difensiva nè la fase offensiva, cercheremo di migliorare con equilibrio e porre fine al digiuno di gol. Col 3-5-2 stiamo avendo grande equilibrio, a me comunque piace avere un modulo variabile, abbiamo una buona solidità e cercare di fare anche altro. Abbiamo avuto diverse occasioni importanti, sono occasioni che contro squadre come il Palermo possono capitare e vanno sfruttate. Quando si trova una squadra che sposa in pieno la propria filosofia di calcio si cresce in autostima e tutto diventa più semplice: c’è grande applicazione da parte di tutto il gruppo.

BRUNO TEDINO

E’ difficile a livello mentale giocare dopo tre sconfitte consecutive. Oggi è stata una partita su un campo molto difficile, la Pro Vercelli vive un momento importante e viene da prestazioni importanti. Il Palermo poteva fare qualcosa di più, ma è anche più difficile nei momenti di difficoltà: ho visto comunque un gioco e una buona prestazione. Dobbiamo trovare una continuità e molta più organizzazione, questa partita potevamo anche vincerla nel finale. Nel finale secondo me c’era una trattenuta evidente in area di rigore, ma non mi piace cercare alibi: bisogna cercare di analizzare la partita con razionalità, per noi è stato un punto importante contro una signora squadra e dobbiamo esserne contenti, anche perchè il Frosinone ha perso e abbiamo rosicchiato un punto.  Noi abbiamo fatto quest’anno un periodo in cui abbiamo giocato veramente bene, adesso non ci riusciamo così bene, anche se il Palermo oggi è uscito sempre giocando a calcio e ne sono contento. Voglio ringraziare anche tutti i ragazzi della curva che oggi ci hanno incitato: volevamo regalare tre punti per porre fine alla recente crisi, non ce l’abbiamo fatta. Sul piano della concretizzazione dovevamo fare di meglio, nel primo tempo non siamo riusciti a finalizzare alcune ripartenze fatte molto bene. Dovevamo essere più bravi in tutti i sensi, dobbiamo lavorare sulla costruzione dell’azione.

SIMONE GOZZI

La felicità per la prestazione è tanta, abbiamo fatto tutti un’ottica partita contro un’avversario difficile e molto forte. Oggi abbiamo guadagnato un punto che ci dà continuità, abbiamo acquisito consapevolezza nei nostri mezzi e dobbiamo continuare su questa strada. Tutta la squadra si è comportata benissimo. Da quando sono arrivato ho giocato tutte le partite, da subito mi sono messo a disposizione della squadra, del mister e della società. Sono contento della fiducia e spero di ripagarla.

MAMADOU KANOUTE

Abbiamo fatto un buon risultato, ma questa partita poteva andare ancora meglio. Abbiamo sprecato un po’ di occasioni, dobbiamo lavorare per migliorare ma siamo contenti di questo punto. Io nasco come esterno, ma mi trovo molto bene a giocare anche come punta, mi piace attaccare gli spazi. Non è facile imparare il modo di giocare del mister, non è facile adattarsi subito, i movimenti sono molto definiti. Sul contropiede di Altobelli sono arrivato un po’ in ritardo, ma avrei avuto lo spazio epr andare in porta. Nonostante loro abbiano una squadra molto fisica, abbiamo tenuto molto bene. Il mio obiettivo è sempre di tornare in Serie A, io sono qui, penso a fare bene qui per arrivare il più lontano possibile: credo che questo sia il percorso giusto per me.

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...