News Gianluca Grassadonia e Walter Novellino (Foto Ivan Benedetto)


Gianluca Grassadonia e Walter Novellino (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 25 marzo, 2018 17:45 | by Carlo B.

0

Pro Vercelli-Avellino, le interviste post partita

PRO VERCELLI AVELLINO INTERVISTE POST PARTITA / VERCELLI – Ancora collegati dalla sala stampa dello stadio Silvio Piola di Vercelli, riportiamo tutte le dichiarazioni rilasciate a caldo dai protagonisti di Pro Vercelli-Avellino, gara da poco terminata. Ecco tutte le interviste post partita.

 

PRO VERCELLI-AVELLINO, LE INTERVISTE POST PARTITA

MASSIMO SECONDO

Oggi alla squadra non si può rimproverare nulla, abbiamo giocato per 85′ nella metà campo degli avversari. Se le prossime partite le facciamo tutte e 11 così ci salviamo, se invece abbiamo dei momenti di black-out come a Carpi è difficile. Questo dipende da tutti, società, staff, giocatori. Ringrazio il pubblico che ci ha sostenuto dall’inizio alla fine. Sicuramente se riuscissimo ad essere più concreti giocando così potremmo lottare per i play-off, invece non riusciamo a concretizzare la mole di gioco importante che facciamo. Oggi non mi sembra il caso di dare la croce addosso a nessuno, sicuramente un po’ di concretezza è mancata. Non ho nulla da dire sull’argomento arbitraggio.

GIANLUCA GRASSADONIA

Diventa difficile a volte a fine partita vedere la tua squadra che rientra negli spogliatoi a testa bassa. Oggi i ragazzi hanno dato tutto quello che avevano, noi non molliamo e continueremo a lottare. Questo pareggio può sembrare un risultato negativo per un certo verso, loro sono una squadra anche brava nel gioco palla a terra. C’era un rigore su un fallo di mano netto. Noi sappiamo qual è il nostro percorso, ci sono ancora 11 partite ma sappiamo che dobbiamo vincere, perchè senza vincere non si va da nessuna parte. Ci manca la zampata vincente, oggi ci sono arrivati tantissimi cross in area, abbiamo anche un po’ di sfortuna. Oggi non aver vinto questa partita ci dà molto rammarico, perchè li abbiamo schiacciati sotto ogni punto di vista. I primi a sapere che dobbiamo cambiare il trend con qualche vittoria in più siamo noi: non possiamo abbatterci. Abbiamo 11 partite, 6 in casa, 5 fuori casa. Questa Pro Vercelli vista nelle ultime 9 partite, salvo qualche calo, ci dà fiducia.

EDUARDO IMBIMBO (VICE ALL.)

In un periodo così difficile o si è vivi o si muore. Anche se l’Avellino ha un organico di alto livello, ci siamo complicati più volte la vita nel corso della stagione, il ragionamento era quello di portare a casa il risultato per potersi salvare. Non era facile venire qui, tutte le squadre che giocheranno qui troveranno difficoltà come noi oggi. C’è stato un lavoro tattico dei due allenatori molto importante, al di là della pressione della Pro non ci sono state grosse occasioni da gol. Noi eravamo in difficoltà su un campo in cui ci vuole un po’ di abitudine, la Pro Vercelli sotto questo punto di vista era leggermente in vantaggio. Tutto ruota anche intorno al fatto che oggi era uno scontro diretto, una sconfitta per una delle due sarebbe stata molto gravosa. Per chi non mette piede nel rettangolo di gioco non è facile capire la tensione. Non è nemmeno facile per una squadra che ha speso come la nostra ritrovarsi in una posizione in classifica come quella che abbiamo. Noi non siamo venuti qui per puntare al punticino, abbiamo cercato anche di uscire, la partita è stata letta dal mister in un modo diverso rispetto a ciò che è avvenuto, ma alla fine sono state fatte mosse adeguate anche per vincere. Speriamo di poter uscire da questa situazione. Novellino prepara molto la fase offensiva durante la settimana, non è soddisfattissimo del pareggio, ma in una partita così delicata non si butta via. Si spera sempre di portarla a casa anche al 95′.

UMBERTO GERMANO

Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, volevamo i 3 punti. Siamo riusciti a dare la spinta giusta per tutti e 90 i minuti, poi purtroppo è mancato il gol e abbiamo portato a casa solamente il pareggio. Abbiamo lavorato bene sia in fase offensiva che difensiva. Loro avevano davanti due giocatori importanti, abbiamo tenuto bene. I dati parlano, ma non posso dire che abbiamo punte che non fanno gol: io ho fiducia in loro, spero che si sblocchino e ci portino a raggiungere il risultato. Ho visto un fallo di mano che poteva essere rigore, le altre due occasioni dubbie non le ho viste bene. Non siamo scoraggiati, mancano tante partite e noi siamo fiduciosi: mancano tanti punti e non siamo per niente spacciati.

RAFFAELE ALCIBIADE

Sapevamo che la loro fase offensiva sarebbe stata pericolosa in particolare dentro l’area, quindi l’abbiamo preparata e interpretata bene senza concedere quasi nessun tiro. Sono contento di aver giocato e terminato la partita, voglio anche ringraziare Giorgio che mi ha seguito in tutto questo tempo. Sono contento per la squadra, pur non avendo ottenuto i tre punti, è una prestazione che deve farci riflettere.

Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Virtus Verona 0-2: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...