Pro Vercelli, Grieco in conferenza: “Giochiamo per la maglia e per la dignità”
PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA GRIECO / VERCELLI – Terminata la seduta di rifinitura, mister Vito Grieco è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli alla vigilia del match contro la Ternana.
PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI GRIECO ALLA VIGILIA DELLA TERNANA
Domani esordio in panchina, in un momento complicato: come sta la squadra? Sicuramente alla ripresa erano molto abbattuti, per l’esonero del mister e la sconfitta. Poi abbiamo lavorato bene e sono convinto che potremo fare una buona prestazione. Bisogna giocare per i tre punti, ma soprattutto per la maglia e per la dignità. Bisogna lavorare sulla testa prima che sulla tattica.
Cosa ha trasmesso ai giocatori? Ai ragazzi ho trasmesso il mio senso di appartenenza, sono qui da cinque anni. Devono giocare per la maglia, per la società e per loro stessi: non ho detto molte altre parole.
Modo di giocare? Non potevo fare una rivoluzione, altrimenti complicavo la vita. Ci sarà una base mia, con la linea a quattro di difesa. Poi il resto vedremo.
Modelli? Ho avuto la fortuna di avere tanti e bravi allenatori, ho preso spunti positivi da tutti. Il riferimento, sicuramente, è Sandro Pane.
Indisponibili? Tranne Ghiglione e Altobelli, gli altri stanno tutti bene. Ho chiamato anche alcuni giocatori della Primavera: li conosco bene ed è un premio per loro. Le convocazioni sono frutto di quello che ho visto in settimana.
Aspettative? Devo ragionare e sbagliare con la mia testa. Se qualcuno non ha mai giocato, avrà al massimo sessanta minuti nelle gambe: quindi avrei bisogno di dieci cambi.
Accostamento con Scazzola? Mi fa sicuramente piacere, Cristiano è un amico: ha vinto un campionato da allenatore e non so quanti da calciatore: sono lusingato. Con la società ho un ottimo rapporto, spero che la scelta sia dovuta a quello che ho dato e trasmesso dentro e fuori dal campo.