News (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 13 agosto, 2018 22:42 | by Michele Balossino

0

Serie B a 19 squadre, il commento di Carlo Riva Vercellotti

SERIE B 19 SQUADRE VERCELLOTTI / VERCELLI – In seguito alla decisione della Lega di Serie B, approvata dalla FIGC, di bloccare i ripescaggi e di compilare i calendari del prossimo campionato a 19 squadre che dovrebbe partire il 24 agosto, è arrivato il commento del Presidente della Provincia Carlo Riva Vercellotti. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

 

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE CARLO RIVA VERCELLOTTI

“Ha prevalso una logica che, per il rispetto che portiamo al calcio, preferiamo definire incomprensibile. Tutto quello che comprendiamo è infatti talmente deplorevole da non poterlo ritenere possibile in un Paese civile. L’auspicio è che Coni, autorità politiche e giudiziarie facciano luce su una vicenda dai confini tutt’altro che trasparenti”.

Lo afferma il Presidente della Provincia Carlo Riva Vercellotti dopo la decisione della FIGC di modificare le norme del Noif, portando a 19 le squadre di Serie B e dunque escludendo la F.C. Pro Vercelli 1892 dal campionato cadetto.

“Un fatto scandaloso, bene farà la società ad adire le vie legali e presentare un esposto alla magistratura. Segnaleremo nei prossimi giorni i fatti al Coni e al Governo perché è ora di finirla con una Lega dai comportamenti inquietanti e una FIGC che modifica le regole del gioco a partita iniziata, regalando vantaggi economici e sportivi a qualcuno. Persone che vanno bandite dal calcio e dallo sport prima che facciano altri danni”.

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...