News Manuel Scavone


Manuel Scavone contro il Frosinone (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 11 febbraio, 2015 10:43 | by Hervé Sacchi

0

Rassegna online – Scavone a CN24: ‘In casa siamo più sicuri’

PRO VERCELLI SCAVONE INTERVISTA / VERCELLI – Non ha giocato sabato ma è pronto a rientrare. Manuel Scavone ha scontato il turno di squalifica e sarà così a disposizione di mister Scazzola per il match contro il Cittadella. Su questo e altri temi, il centrocampista bolzanino ha parlato al sito Calcionews24.

 

SCAVONE: “CITTADELLA GARA MOLTO IMPORTANTE”

Settimana molto delicata per la Pro Vercelli che si appresta ad affrontare il Cittadella. Ecco cosa dice Scavone a proposito del prossimo match di campionato: Inutile girarci intorno, è una gara molto molto importante. Vincere significherebbe staccarsi dalla zona bassa della classifica. Noi siamo partiti con un obiettivo ben chiaro: raggiungere i cinquanta punti e la salvezza il prima possibile. Vincere sarebbe molto importante ma nel caso andasse male ci sono tante partite da qui alla fine“.

IL FATTORE CAMPO

Nell’intervista si parla anche del fattore campo e dei motivi che portano la Pro a far meglio tra le mura domestiche: “Siamo abituati a lavorare sul sintetico  – spiega Scavone – e quindi quando giochiamo in trasferta soffriamo un pò la differenza. In casa siamo più sicuri, giochiamo più sciolti e ci sentiamo forti anche grazie al sostegno del nostro pubblico”. 

IL RAPPORTO CON VERCELLI E LA PRO

Scavone ha il contratto in scadenza nel 2016 e, in attesa di scoprire cosa gli riserverà il futuro, traccia un bilancio degli anni trascorsi fin qui a Vercelli: “In questa società io sto benissimo per tante ragioni. Dal gruppo che si è creato a tutti i dipendenti, è una società seria e questo non è poco considerando quello che sta accadendo al nostro calcio. A Vercelli si può fare calcio in maniera propositiva, poi è normale che tutti i giocatori hanno delle ambizioni legittime ma qui mi sento a casa”.

Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...