
Leonardo Gatto (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 18 novembre, 2018 17:59 |
by Michele Balossino
Arzachena-Pro Vercelli, le interviste post-partita
ARZACHENA PRO VERCELLI INTERVISTE / ARZACHENA – Ancora collegati dallo stadio “Biagio Pirina”, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Arzachena-Pro Vercelli: ecco tutte le interviste.
ARZACHENA-PRO VERCELLI, LE INTERVISTE POST-PARTITA
VITO GRIECO
Il primo tempo è stato molto equilibrato, mentre nella ripresa abbiamo legittimato la vittoria. Bisogna comunque dare i meriti all’Arzachena, perché il gol dell’1-1 è di ottima fattura: non sempre le colpe sono di chi subisce, ma gran merito a loro che hanno fatto 4 o 5 passaggi importanti. Noi siamo stati in partita, non ci siamo disuniti e nella ripresa l’abbiamo fatta nostra. Oggi siamo sempre andati a raddoppiare gli avversari e non abbiamo lasciato le imbucate, solo qualche cross e palle inattive: gran merito va ai ragazzi che si sono sacrificati su un campo difficile, contro una squadra ben organizzata. Oggi abbiamo segnato tre reti sugli sviluppi di palle inattive: era stata la nostra pecca in questo scorcio di stagione, oggi invece abbiamo fatto tre su tre e siamo veramente soddisfatti.
LEONARDO GATTO
Oggi abbiamo fatto la gara che avevamo preparato e che dovevamo fare: il campionato di Serie C è questo, bisogna lottare su ogni palla e le seconde palle fanno la differenza. Oggi ho fatto una partita positiva, al di là del gol: ci tengo a fare i complimenti a tutti i miei compagni perché è stata una vittoria meritata. Da un paio di partite sto facendo la seconda punta, un ruolo in cui quasi nessuno mi aveva mai dato fiducia: mi piace molto questo ruolo, ma posso fare bene anche l’esterno. Mi adatto volentieri a quello che serve alla squadra. Stiamo andando bene e dobbiamo continuare così, con umiltà e piedi per terra. Ora testa all’Alessandria. Poi penseremo alle altre gare, ma sempre con grande umiltà.
LUCA TEDESCHI
Oggi era importante vincere, l’avevamo preparata bene e con la mentalità giusta: non ci siamo fatti sorprendere dalle loro caratteristiche, su un campo tutt’altro che semplice. Siamo stati bravi. Personalmente sono soddisfatto della mia prestazione: bisogna essere professionisti e farsi trovare pronti, poi è arrivato anche il gol. Ma l’importante era la vittoria e dare continuità ai risultati, non ci nascondiamo: vogliamo fare un campionato importante. Nella difesa a tre mi trovo bene, l’anno scorso a Catania ho giocato tutto il campionato in questo modo: non sono sorpreso e mi trovo bene con compagni di grande qualità. Bisogna sempre farsi trovare pronti e dare il massimo per portare a casa il risultato. Ora ci attendono cinque partite ravvicinate, dovremo pensare partita per partita: siamo in grado sia fisicamente sia mentalmente di sopportare tanti impegni ravvicinati. Una alla volta le affronteremo tutte, anche con un pizzico di incoscienza: ma sempre con la consapevolezza di essere una squadra forte e determinata.