
Vito Grieco (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 27 novembre, 2018 17:41 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli, Grieco in conferenza: “La spinta del pubblico sarà fondamentale”
PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA GRIECO / VERCELLI – Terminata la seduta di rifinitura, mister Vito Grieco è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match contro il Piacenza.
PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI GRIECO IN VISTA DEL PIACENZA
Finalmente si gioca con il Piacenza: che partita sarà? Sarà una gara difficilissima, sono una squadra forte e organizzata. Vengono da due sconfitte, ma non vuol dire nulla: peccato che per noi sia la quarta gara in pochi giorni.
Classifica? La classifica non va guardata, ci sono tante partite da giocare: la guarderemo più avanti, quando saremo tutte con lo stesso numero di partite. Il Piacenza è una squadra vera, costruita per andare in Serie B: dobbiamo farci trovare pronti, nonostante sia la quarta in dieci giorni.
Come arriva la Pro Vercelli? Il Piacenza ha una gara in più di noi, ma i valori sono chiari. La prepariamo come al solito, ma qualche energia in meno la avremo, è naturale che sia così. Fisicamente hanno dei vantaggi, dobbiamo sopperire con la voglia e con la spinta del pubblico che è sempre fondamentale.
Indisponibili? Devo fare il punto della situazione, aspettiamo domani mattina per decidere: vediamo chi sono i disponibili. Poi sceglierò gli undici da mandare in campo. Fare calcoli non è possibile, non posso pensare di risparmiare nessuno. Speriamo che la buona sorte sia con noi, dobbiamo stringere i denti e sperare che nessuno si faccia male. I cinque cambi in questo momento sono ancor più fondamentali.
Comi? Fortunatamente è disponibile, rientra tra i convocati. Ma non potrà partire titolare.
Germano dietro la punta? Umberto nel suo DNA ha una disponibilità infinita, si adatta ad ogni ruolo. Dietro la punta lo vedo molto bene, lo vedo come Perrotta o Nainggolan alla Roma. Non fa giocare il loro play, arriva al tiro e ultimamente sta migliorando anche sotto l’aspetto dell’ultimo passaggio. Sa ricoprire bene più posizioni in campo.