News Luca Salvalaggio (Foto Ivan Benedetto)


Luca Salvalaggio (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 3 febbraio, 2019 18:00 | by Michele Balossino

0

Carrarese-Pro Vercelli, le interviste post-partita

CARRARESE PRO VERCELLI INTERVISTE / CARRARA – Ancora collegati dallo stadio “Dei Marmi” di Carrara, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Carrarese-Pro Vercelli: ecco tutte le interviste.

 

CARRARESE-PRO VERCELLI, LE INTERVISTE POST-PARTITA

LUCA SALVALAGGIO

Sicuramente mi è andata bene, oggi ero in panchina al posto di Grieco e se avessimo perso dopo la serie di risultati positivi mi sarei portato addosso un’etichetta negativa (ride, ndr.). Scherzi a parte, siamo contenti perché abbiamo affrontato questa partita a viso aperto. Sapevamo che avremmo dovuto soffrire e avevamo le possibilità di fare male alla Carrarese. Siamo stati bravi a sfruttare le occasioni e poi a tenere duro. Rispetto alla gara con il Piacenza, oggi abbiamo concesso un paio di occasioni: però ci sta, la Carrarese ha un attacco stratosferico che fa una valanga di gol. Ripeto, siamo venuti qui sapendo che dovevamo soffrire, ma che avremmo potuto creare dei problemi. Maccarone ha avuto una grande occasione, ma anche noi prima ne avevamo avuta una con Mammarella: siamo stati bravi e ci è girata bene. Non dobbiamo mai dimenticarci da dove siamo partiti, fino al 30 agosto non sapevamo che squadra avremmo costruito e in quale campionato avremmo giocato. Siamo stati bravi a costruire il gruppo su determinati concetti, sul lavoro e sul rispetto reciproco: ora continuiamo ad affrontare ogni partita con il coltello fra i denti. Non dobbiamo pensare di essere forti, altrimenti casca tutto: andiamo avanti per la nostra strada e pensiamo partita dopo partita per portare a casa sempre il massimo. Ora la testa va all’impegno di mercoledì in Coppa Italia con il Monza.

 

MASSIMO SECONDO

Grande prestazione dei ragazzi: è la quarta vittoria consecutiva, di cui tre contro dirette concorrenti come Piacenza, Arazzo e Carrarese. Sono vittorie da sei punti. Grande soddisfazione e grandi complimenti a tutti i ragazzi. Abbiamo concesso una sola occasione alla Carrarese, che di solito in casa ne costruisce molte di più: Nobile ha fatto un miracolo su Maccarone! Per il resto penso che la vittoria sia meritata: Max Gatto ha calciato tre volte verso la porta avversaria, Azzi ha tirato alto dopo una buona azione. Quella  di oggi è stata l’ennesima grande prestazione: merito dei ragazzi e di Salvalaggio che oggi ha sostituito Grieco, immeritatamente squalificato. Aver vinto questa partita ci dà ulteriore fiducia e grande forza. Morra deve avere un conto in sospeso con la Carrarese, quattro gol in due partite: peccato per lui che non ci giocheremo più (ride, ndr.); a meno che le nostre strade non si incrocino in Coppa Italia, visto che anche loro hanno passato il turno. La squadra sta crescendo sotto tutti gli aspetti e ha ampi margini di miglioramento: quando sento dire che non ci siamo rinforzati da quella parte di tifosi che hanno il gusto della polemica, oggi ha giocato titolare il giovane Mal che può essere considerato un rinforzo; ricordiamoci che veniva da 120′ con l’Alessandria. Così come Sangiorgi: il mister non ha paura a gettarli nella mischia, anche se sono giovani giocano come veterani.

 

CLAUDIO MORRA

Sono contento che abbiamo fatto un’altra grande prestazione senza subire gol. In certi momenti della partita abbiamo sofferto un po’, ma non abbiamo mai mollato e sono contento per questo. La vittoria è importantissima, siamo stati bravi a restare corti e a fare male quando potevamo: conosciamo tutti la forza della Carrarese. Ora continueremo ad allenarci al massimo, per raccogliere più punti possibili e dare continuità ai risultati.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Novara-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...