News Vito Grieco (Foto Ivan Benedetto)


Vito Grieco (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 16 febbraio, 2019 12:38 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Grieco in conferenza: “Pontedera squadra fastidiosa”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA GRIECO / VERCELLI – Al termine della seduta di rifinitura, mister Vito Grieco è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match contro il Pontedera.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI GRIECO IN VISTA DEL PONTEDERA

Domani trasferta contro una squadra che concede poco. Il Pontedera è una squadra come la Pro Patria, fastidiosa: i risultati del girone di ritorno confermano le loro qualità, hanno pareggiato molto nelle ultime recuperando. Sono una squadra da rispettare, all’andata ci hanno concesso poco: fu un pareggio giusto. C’è da lottare e combattere, contro una squadra organizzata e giovane. Non sarà facile trovare spazi.

Ripartire dopo Chiavari? I ragazzi hanno dato tutto, poi bisogna accettare i risultati. A Chiavari abbiamo subito il primo gol su palla inattiva. Abbiamo dato tutto, rinnovo i complimenti per la prestazione e per quanto fatto finora. Complimenti all’Entella, che ha dimostrato di essere una grande squadra. Noi non molliamo e lottiamo, siamo a buon punto.

Paura nei minuti finali? Assolutamente no, sono successi due episodi ravvicinati, con Pro Patria ed Entella: non deve esserci la psicosi dei minuti finali. Nizzetto è stato bravo a mettere una grande palla, come fa sempre anche Mammarella. Nelle ultime due abbiamo fatto grandi prestazioni, sono contento ed è acqua passata. Ora ci apprestiamo ad affrontare la terza partita in una settimana: dovremo battagliare per 90′.

Questa è la più difficile di questo trittico? Assolutamente no, non ci sposta di una virgola affrontare Entella o Pontedera: non sono frasi fatte, non abbiamo mai sottovalutato l’avversario. Affrontiamo e prepariamo tutte le partite allo stesso modo. Di mercoledì sono soddisfatto, peccato solo per il risultato. Domani affrontiamo una squadra partita per salvarsi ma che ora è nei playoff e ci arriverà: è una squadra che stimo molto.

Germano? Recupera e parte con noi: ho tutti a disposizione. Restano a casa l’infortunato Victor Volpe e Pezziardi che va a giocare con la Berretti.

Virtus Entella-Pro Vercelli? Chi ha visto la partita ha visto due squadre importanti: loro sono partiti forte e hanno segnato un gol irregolare per fallo di mano. Poi hanno continuato e preso il palo, ma dopo la sfuriata siamo stati bravi a rientrare in gara e a non perdere la testa. L’Entella ha una rosa superiore, faccio i complimenti al loro mister e lo ringrazio per quelli che ha fatto a noi.

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...