News Vito Grieco (Foto Ivan Benedetto)


Vito Grieco (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 16 marzo, 2019 16:41 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli-Arzachena, le interviste post-partita

PRO VERCELLI ARZACHENA INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Arzachena: ecco tutte le interviste.

 

PRO VERCELLI-ARZACHENA, LE INTERVISTE POST-PARTITA

VITO GRIECO

Sono stati bravi, loro venivano da un gran momento e noi no. Oggi chiudiamo un ciclo di buone prestazione in cui non erano arrivati i risultati sperati. Siamo stati bravi a chiudere la partita e a non tenerla in bilico. Sull’1-0 potevamo raddoppiare prima, ma faccio i complimenti ai ragazzi. Oggi era il primo caldo e non è mai facile, ma abbiamo gestito bene la palla. Il fatto che Morra e Comi abbiano segnato è molto positivo, così come il ritorno al gol di Leo Gatto. Sono contento anche di non aver subito gol, peccato dover subito tornare in campo per preparare la partita con la Virtus Entella. Sarà una grande partita, ma come dico sempre le prepariamo tutte allo stesso modo. Godiamoci la vittoria e da domani mattina prepareremo la sfida di martedì sera. Io sono felicissimo che le mie parole siano state interpretate nella maniera giusta da Comi, da adesso abbiamo una risorsa in più. Sono molto contento di questo gruppo, si buttano tutti nel fuoco per quello in cui crediamo: pensate che Germano oggi è venuto in panchina con 38 di febbre, un esempio per tutti. Umberto e Mammarella sono persone strepitose e grandi calciatori, da seguire. Finalmente abbiamo fatto una settimana tipo di allenamento, ma i ragazzi hanno sempre dato tutto: è dal 10 luglio che non sbagliamo atteggiamento. Ogni tanto mi arrabbio se qualcuno non dà il 110%. Oggi era difficile e siamo stati bravi. Guardare la differenza in classifica con la Virtus Entella non ha senso, mancano tante partite e fare calcoli non ha senso. Affrontiamo la capolista, una squadra forte: mi ricordo bene la gara di andata. Martedì sera finalmente capiremo a quanto abbiamo girato a fine del girone di andata…

 

MAURO GIORICO

Oggi è stata una partita iniziata male e finita peggio: un gol dopo due minuti ci ha condizionati, ci siamo trovati sotto e non sappiamo neanche perché. Dobbiamo subito pensare alle prossime gare, quelle in casa saranno fondamentali per essere più tranquilli. La Pro Vercelli con il Siena aveva fatto un gran primo tempo e poteva raddoppiare, oggi li ho visti bene. La Pro Vercelli è una buona squadra, non a caso è in alto in classifica: hanno gestito bene la palla, anche se sui gol abbiamo concesso qualcosa perché abbiamo commesso alcune ingenuità. Questa sconfitta va subito superata e pensiamo fin da subito alla prossima gara casalinga.

 

ALESSANDRO SANGIORGI

L’Arzachena arrivava da un buon periodo e avevano raccolto tanti punti. Noi invece arrivavamo da buone prestazioni, ma non facevamo punti: oggi abbiamo iniziato bene e siamo stati bravi a concretizzare le occasioni e a chiudere la partita. C’era tanta voglia di riscattare i risultati negativi, si percepiva già dal riscaldamento: per fortuna il campo ci ha dato ragione e siamo tornati a vincere. Questo è l’ultimo anno di contratto con la Pro Vercelli: sono cresciuto qui e mi piacerebbe continuare qui, è una famiglia. Modelli? Ammiro molto Marchisio e De Rossi, li guardo per cercare di migliorarmi giorno dopo giorno. Martedì sera ci sarà uno scontro diretto, arriviamo con la testa giusta e da domani inizieremo a prepararla.

Tags: , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...