News Boscaglia e Grieco (Foto Ivan Benedetto)


Boscaglia e Grieco (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 19 marzo, 2019 23:02 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli-Virtus Entella, le interviste post-partita

PRO VERCELLI VIRTUS ENTELLA INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Virtus Entella: ecco tutte le interviste.

 

PRO VERCELLI-VIRTUS ENTELLA, LE INTERVISTE POST-PARTITA

VITO GRIECO

Abbiamo incontrato la squadra migliore, sarebbe stato un suicidio andare ad affrontarli in parità numerica. Quindi ho scelto di prepararla con questo finto cinque dietro. Poi è entrato Max Gatto e ci ha dato imprevedibilità. Si sono affrontate due squadre forti e organizzate, i miei hanno battagliato e il pareggio è il risultato giusto. Abbiamo limitato Paolucci che è quello che costruisce il gioco, l’abbiamo marcato con Emmanuello e Germano. Nel finale non abbiamo rischiato perché con due punte e due ali si rischia più di perderla. Ci prendiamo il punto che dà continuità ai risultati. Forzandola negli ultimi minuti voleva dire tornare con la linea a quattro e mettere due ali e due attaccanti: avremmo rischiato troppo. Ricordo che non dobbiamo vincere il campionato. La partita è stata tirata, tra due squadre importanti: per cambiare l’inerzia della gara sarebbe servito un episodio su palla inattiva. Nell’economia della gara loro hanno palleggiato meglio, ma ci hanno lasciato campo dietro la schiena. Potevamo pulire qualche pallone in più. Nel secondo tempo abbiamo creato di più quando è entrato Max Gatto, nel primo tempo l’abbiamo allontanata di più. Noi cercavamo la palla in profondità perché la loro linea era alta: in alcune occasioni c’era spazio, ma abbiamo affrettato troppo la giocata. Per quanto riguarda gli uno contro uno, oltre a Max Gatto abbiamo Simone Rosso, che però è indisponibile. Leonardo Gatto sfrutta maggiormente la forza per superare l’avversario. Emmanuello poteva pulire qualche pallone in più, ma era più concentrato sul compito difensivo che gli avevo assegnato.

 

ROBERTO BOSCAGLIA

La partita è stata preparata per vincerla, ma abbiamo incontrato una squadra forte su un campo difficile. Abbiamo tenuto in mano il gioco, ma non siamo riusciti a vincerla. Un pareggio abbastanza giusto, ci portiamo a casa il punto anche se abbiamo fatto qualcosa in più. Il fatto che la Pro Vercelli abbia cambiato il modulo giocando con il 3-5-2 ci fa capire che volevano chiuderci gli spazi. Noi e la Pro Vercelli siamo squadre da Serie B, è un peccato essere in Serie C. Fuori casa abbiamo una marcia importante, abbiamo perso solo con Siena, Cuneo e Olbia. Siamo molto soddisfatti del cammino che stiamo facendo. In casa sul nostro sintetico abbiamo un piccolo vantaggio, come la Pro Vercelli sul suo. Quella di stasera è la terza partita che non subiamo gol in trasferta, numeri importante. L’Entella e altre due o tre squadre sono state create per il salto di categoria: noi vogliamo giocarci la vittoria del campionato, anche se le altre non mollano. Da qui alla fine ci vuole la “cazzimma” che abbiamo avuto oggi. In questo campionato se non abbini la cattiveria agonistica alla qualità non vinci. Con la sola qualità non vai da nessuna parte.

 

UMBERTO GERMANO

Siamo soddisfatti di questo punto, l’Entella è una squadra molto forte. Nel primo tempo gli spazi erano molto stretti, poi nella ripresa si sono un po’ allargati. Ci sono state poche occasioni, ma il pareggio è giusto e siamo contenti del risultato. Se concedi a questi giocatori spazio, il gol te lo fanno: abbiamo cercato di rischiare il meno possibile, provando a trovare un’occasione per portarla a casa. In ogni partita creiamo occasioni, poi non sempre si riesce a metterla dentro. Nella foga di attaccare si rischia di concedere spazio e di subire gol, l’Entella è forte in tutti i reparti: quindi è un risultato che va più che bene. Tra caviglie e febbre non sono al massimo della condizione, ma provo sempre a fare nel migliore dei modi ciò che mi chiede l’allenatore. Corro senza problemi.

Tags: , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...