Pro Vercelli, Grieco in conferenza: “Vogliamo i playoff”
PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA GRIECO / VERCELLI – Al termine della seduta di rifinitura, mister Vito Grieco è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match contro il Gozzano.
PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI GRIECO ALLA VIGILIA DEL GOZZANO
Finalmente si vanno a vedere i dati, è dal 20 gennaio che per la seconda volta riusciamo a fare la settimana tipo. Siamo contenti e non ci prendiamo alibi, dobbiamo riscattarci dall’ultima prestazione dove abbiamo meritato di perdere. Non siamo stati gruppo e squadra, me ne assumo la responsabilità. Mi piace lavorare e dare sempre di più. Abbiamo fatto pochi punti, ma sempre i numeri dicono che abbiamo fatto bene e che ci siamo. Non rimprovero nulla ai ragazzi, tranne che per la scorsa partita ma sono colpe mie. Ora abbiamo una partita difficile da battagliare contro un allenatore bravo e preparato. Rinnovo i complimenti alla neo promossa Gozzano, hanno un’ottima posizione in classifica. Ho visto le loro prestazioni, sono organizzati e hanno ottime individualità. Per il messaggio che faccio passare ai ragazzi è indifferente; che siano Entella o Gozzano non cambia nulla, dobbiamo prepararci bene e riscattare la brutta prestazione di Alessandria.
Obiettivi? La classifica è chiara, noi siamo la Pro e abbiamo più responsabilità. I ragazzi sanno che sarà dura e rinnovo a tutti i tifosi l’invito di venire a vedere la partita in quanto saremo spesso in difficoltà. I risultati sono fondamentali, in caso di risultati negativi i tifosi possono protestare. Durante i 90′ voglio il supporto del pubblico, ne abbiamo bisogno. Non voglio trovare alibi, se perdiamo è colpa nostra. Domani dobbiamo vincere facendo un’ottima prestazione. L’autostima può scendere in questi casi, vorrei giocare sempre con entusiasmo perché i ragazzi se lo meritano. L’obiettivo del 10 luglio era quello di trasmettere una mentalità vincente, ho vinto 7 campionati e il mio messaggio è quello di battagliare sempre. Quello che succede nei tribunali non mi interessa, io voglio arrivare ai playoff. I posti sono dal secondo al decimo, il nostro obiettivo è arrivarci! Non ha senso farsi il funerale da soli se arriviamo settimi o decimi, se i risultati dell’andata hanno illuso mi dispiace. Io voglio raggiungere i playoff e basta.
Recuperi? Dopo una sconfitta del genere mi sento il primo ed ultimo responsabile, dal 20 gennaio abbiamo giocato molte giornate con un organico ridotto. Avrei dovuto avere la lucidità di cambiare 4/5 giocatori che avevano speso molto. Il 5 maggio andremo a tirare le somme e si spiegherà perché alcuni giocano sempre. Le vittorie sono di tutti e le sconfitte sono mie. Ho dei ragazzi splendidi che si fanno grandi esami di coscienza, mi seguono e non posso rimproverarli. Vedi Germano, non si allena da un mese per infortuni ma lo farei sempre giocare. Azzi è ancora fuori, Rosso ha fatto la settimana giusta; gli ridò il benvenuto con molto piacere.
Giovani? Rispondo a tutto a fine stagione, i giovani fanno sempre bene ed in 6 mesi abbiamo venduto Gerbi molto bene alla Juve. De Marino purtroppo è rotto, Sangiorgi è il nostro leader a metà campo. Mal diventerà un giocatore importante anche se sono costretto a bacchettarlo perché deve ancora cambiare qualche atteggiamento.