Pro Vercelli, Grieco in conferenza: “Attenzione all’Olbia”
PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA GRIECO / VERCELLI – Al termine dell’allenamento, mister Vito Grieco è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match contro l’Olbia.
PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI GRIECO IN VISTA DELL’OLBIA
Una lunga pausa per recuperare le energie: come arriva la Pro Vercelli? L’Olbia onorerà la partita ed è giusto che sia così. Hanno fatto un’ottima partita a Piacenza, noi siamo pronti a battagliare contro una squadra tecnica e che mi piace molto. Noi vogliamo vincere per consolidare il quarto posto, con un occhio al Pisa per sperare nel terzo. Noi stiamo bene, torniamo a giocare dopo tanto tempo: prima giocavamo ogni tre giorni, adesso non giochiamo da 117 giorni: siamo pronti per sabato, abbiamo sfruttato la pausa per recuperare qualche acciaccato.
Programmazione per i playoff? Prima dell’ultima giornata pensavo fosse quasi tutto delineato, invece c’è ancora in palio quasi tutto. Non si può programmare nulla, dobbiamo fare l’ultimo sforzo contro l’Olbia.
Come sta la Pro Vercelli? La squadra sta bene. Abbiamo lavorato sul fondo e abbiamo recuperato un po’ di gente. Salvo imprevisti, sabato ci saranno anche Azzi e Tedeschi. Da lunedì poi si aggregherà anche Emmanuello. Spero di dare minutaggio ad Azzi e Tedeschi, a partita in corso o dall’inizio.
Bilancio della regular season? Sul campo abbiamo già ottenuto 10 vittorie esterne, spero di centrare anche l’undicesima. Peccato per il ruolino di marcia interno, potevamo avere qualche punto in più. Abbiamo fatto i punti che meritiamo. Il girone era tosto, con 64 punti negli scorsi anni si vinceva il campionato. Tutte le squadre che ad inizio anno sono state ferme, ora stanno faticando: vedi la Virtus Entella. L’Olbia non ha nulla da chiedere, ma quando gli avversari giocano con la mente sgombra e hanno qualità ti fanno sudare. L’Olbia ha un organico che poteva ambire a qualcosa di più importante, dovremo stare attenti. In base al piazzamento faremo i nostri ragionamenti.
Chi vince il campionato? Piacenza ed Entella hanno ostacoli duri nell’ultimo turno, ma ad oggi direi che hanno le stesse possibilità. Ci saranno ancora sorprese.