Alberto Gilardino (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 31 agosto, 2019 10:21 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli, Gilardino in conferenza: “In campo con cattiveria e determinazione”
PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA GILARDINO / VERCELLI – Prima della rifinitura, mister Alberto Gilardino è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro il Lecco.
PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI GILARDINO ALLA VIGILIA DEL LECCO
Dopo la sfida con la Pianese, il calendario propone un’altra sfida con una neopromossa come il Lecco: come arriva la Pro Vercelli? Dopo una vittoria si riesce a lavorare ancora meglio e con grande entusiasmo, abbiamo fatto una settimana di grande lavoro. Ci siamo preparati molto bene, sappiamo di andare a giocare su un campo difficile. Ci sarà tanta gente, è la loro prima gara in casa e vogliono riscattare la sconfitta di settimana scorsa con l’Arezzo. Il Lecco ha qualità mentali e tecniche, dobbiamo affrontare la partita con cattiveria e determinazione come domenica scorsa. La partita va vinta sulla corsa e sui duelli, serve fare la prestazione: il risultato dipende solo ed esclusivamente dalla prestazione.
Settimana scorsa ha avuto buone conferme da tutti i giocatori che ha schierato: pensa di riconfermare tutti o ci saranno cambiamenti? Ci saranno sicuramente delle conferme, ma ho ancora qualche dubbio e valuteremo attentamente fino all’ultimo. I ragazzi stanno bene e sono a disposizione.
Cecconi? Ha fatto una buona settimana di lavoro e sta crescendo fisicamente. L’importante è che tutti i ragazzi abbiano la mentalità giusta per scendere in campo, poi scioglierò i miei dubbi poche ore prima della partita.
Mercato? Spero che arrivi presto il 2 settembre, per poter lavorare in serenità e con la rosa definitiva. Attendiamo novità su Comi, nel giro di pochi giorni conosceremo il suo futuro. Nel caso in cui dovesse rimanere, sarei ben contento perché è un attaccante di categoria e che deve ritrovare quella tigna che gli permetterebbe di fare ancora la differenza in categoria.
De Marino? Purtroppo non sta bene e lo perdiamo per altri mesi: gli faccio un grande in bocca al lupo perché oltre ad essere un ottimo giocatore è un ragazzo eccezionale. Due infortuni gravi in tempi così brevi sono duri, ha bisogno di affetto per poter recuperare. Aspettiamo sia lui sia Sangiorgi.
Difesa? Con l’infortunio di De Marino e le partenze di Milesi e Crescenzi, l’intenzione è quella di fare qualcosa in difesa, perché abbiamo problemi a livello numerico. Ho parlato con la società e in questi ultimi giorni faremo qualcosa.
Masi? Ha fatto una buonissima settimana di lavoro, è un giocatore che ha esperienza e che ha caratteristiche diverse dagli altri centrali. Valuteremo.
