News Alberto Gilardino (Foto Ivan Benedetto)


Alberto Gilardino (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 25 settembre, 2019 23:25 | by Carlo B.

0

Pontedera-Pro Vercelli, le interviste post-partita

PONTEDERA PRO VERCELLI INTERVISTE / PONTEDERA – Ancora collegati dallo stadio “Ettore Mannucci” di Pontedera, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pontedera-Pro Vercelli: ecco tutte le interviste.

 

PONTEDERA-PRO VERCELLI, LE INTERVISTE POST-PARTITA

ALBERTO GILARDINO

Abbiamo avuto un approccio giusto alla partita, abbiamo preso gol ma abbiamo cercato anche nel primo tempo delle situazioni per cui lavoriamo quotidianamente. Abbiamo buttato palle in area e avuto situazioni offensive importanti. Nel secondo tempo ho cercato di trasmettere serenità e tranquillità alla squadra, consapevoli che eravamo sotto di un gol ma che la partita poteva essere ripresa. Credo che nel secondo tempo abbiamo avuto molte occasioni, sicuramente il risultato poteva essere più ampio. Questo punto deve essere preso e sfruttato in questi giorni che ci porteranno alla partita con la Pergolettese, uno scontro diretto e molto importante. Oggi anche chi aveva giocato meno ha dato risposte importanti e positive, significa che tutti quanti lavorano bene ogni giorno, per la squadra e per il collettivo: questo mi fa enormemente piacere, siamo tutti a disposizione, dobbiamo preparare una gara molto importante. I centrali sono stati grandi, ma sono stati bravi tutti: giocatori anche che non giocavano da diverso tempo han dato dimostrazione di personalità e di coraggio e questo mi riempie di orgoglio. A fine partita ai ragazzi ho detto che c’era un po’ di amarezza per le occasioni sprecate, ma che secondo me è un punto importante su un campo pesante su cui faticheranno tante squadre. Dobbiamo pensare positivo, riposare e recuperare le energie per prepararci a domenica.

 

KEVIN VARAS

Era importante fare risultato oggi dopo due sconfitte di fila, in particolare dopo una partita persa in casa. Cercavamo di tornare con qualche punto è fortunatamente ci siamo riusciti, si potevano anche fare i tre punti ma va bene così: primo punto fuori casa e adesso testa a domenica. Con la Pergolettese dobbiamo arrivare con l’atteggiamento visto oggi, dobbiamo stare più attenti su certe cose e migliorare tanto. Se scenderemo in campo con questo atteggiamento, questa voglia e questo entusiasmo sicuramente faremo una buona partita e faremo risultato. Tra tre giorni si gioca di nuovo: dobbiamo recuperare le forze per essere al meglio. Dedico questo primo gol alla mia famiglia e alla mia ragazza, ma era più che altro importante per la squadra perché venivamo da due sconfitte, c’è stata un’ottima partita. Sono andato vicino anche al secondo gol: sarebbe stata la mia prima doppietta nei professionisti, peccato perché magari potevamo portare a casa tre punti.

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Lumezzane-Pro Vercelli 3-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...