Novara-Pro Vercelli, le interviste post-partita
NOVARA PRO VERCELLI INTERVISTE / NOVARA – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Novara, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Novara-Pro Vercelli: ecco tutte le interviste.
NOVARA-PRO VERCELLI, LE INTERVISTE POST-PARTITA
MASSIMO SECONDO
Questa sera i ragazzi hanno fatto una prestazione straordinaria, loro hanno avuto forse una occasione nel primo tempo e abbiamo ampiamente meritato la vittoria, anche perché nelle ripartenze siamo sempre stati pericolosi andando anche vicini al raddoppio. Complimenti a tutti i ragazzi, ci credevamo tutti, noi e i tifosi che sono venuti qui ad incitarci dentro e fuori dallo stadio, forse qualcun altro un po’ meno visto che partivamo sulla carta già sconfitti. Siamo contenti, questa partita ci deve dar forza e non dobbiamo ricadere negli stessi errori di Monza, ora non dobbiamo adagiarci sui complimenti e dobbiamo ripartire subito, dovremo avere questo spirito anche nelle prossime partite. Questa sera abbiamo perso Varas, una perdita importante, ma è stata una prestazione straordinaria. Cito in particolare il giovanissimo Carosso, a 17 anni titolare in un derby alla seconda partita tra i professionisti, sicuramente farà strada. Non giocare con la Juventus la prossima settimana non ci aiuta, perché poi dovremo fare tre partite in una settimana, ma avendo l’infermeria piena questo può esserci d’aiuto per recuperare qualche giocatore. Di derby ne abbiamo vinto qualcuno durante la nostra gestione, come bellezza questo fa il paio con quello vinto all’ultimo minuto con gol di Emmanuello. Il grande merito oggi è stato difendere il vantaggio conquistato al primo minuto, ripartendo bene e mantenendo sempre in apprensione il Novara. Complimenti anche al mister, che oggi ha preparato molto bene la partita. Il Novara è una squadra forte, con molti più punti e che veniva da diverse vittorie consecutive. Comi questa sera ha fatto un’ottima partita, aveva già giocato bene anche le ultime partite e in questa categoria sappiamo che può segnare molto. Oggi ha fatto un gol importantissimo perché ha portato 3 punti al derby, complimenti anche a lui.
ALBERTO GILARDINO
Oggi ci voleva la vittoria per questi ragazzi che sono stati straordinari. Avevamo preparato la partita nel migliore dei modi e l’hanno interpretata benissimo, credo che gli aggiustamenti tattici apportati in fase di non possesso ci abbiano dato ragione. La base di tutto è il gruppo, il lavoro settimanale e quotidiano, se questa sera i giocatori hanno risposto in questa maniera è perché c’è stato un grande lavoro in questi due mesi. Abbiamo lavorato tanto e dovremo ancora farlo, c’è ancora tanto da migliorare. Oggi si è infortunato anche Varas, speriamo non sia nulla di grave in vista dei prossimi impegni.
GIANMARIO COMI
E’ stata una bella emozione segnare oggi, anche perché è stato un gol da tre punti. Sapevamo dell’importanza della gara ed è stata una vittoria di tutto il gruppo: nessuno si è dato per vinto nonostante i tanti infortuni. Anche nelle altre partiti eravamo rimasti sempre vivi, era mancata la concretezza in più che poteva fare la differenza. Qui a Novara me ne hanno dette di tutti i colori prima della partita, da ex, quindi fa piacere fare gol nel derby, diciamo… Dobbiamo ora riuscire a recuperare più giocatori possibili per le prossime partite. Dedico il mio gol al mister Gilardino e a Caridi, che mi hanno sempre sostenuto e hanno creduto in me. Quest’estate non c’erano le condizioni per andare via, ho scelto di restare e cerco di dare tutto me stesso a favore della società e della squadra.
