News (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 15 dicembre, 2019 18:01 | by Carlo B.

0

Alessandria-Pro Vercelli, le interviste post-partita

ALESSANDRIA PRO VERCELLI INTERVISTE / ALESSANDRIA – Ancora collegati dallo stadio “Moccagatta” di Alessandria, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Alessandria-Pro Vercelli: ecco tutte le interviste.

 

ALESSANDRIA-PRO VERCELLI, LE INTERVISTE POST-PARTITA

MASSIMO SECONDO

Sicuramente se analizziamo la partita il pareggio ci sta anche stretto, oltre ai due gol e una occasione nei primissimi minuti non abbiamo rischiato molto. Siamo stati sfortunati con i due pali e abbiamo fatto la partita. Detto questo però noi dobbiamo riflettere, perché andare in svantaggio di due gol praticamente in un tempo è un problema che dobbiamo risolvere noi. Va detto che il primo gol era, secondo me, in fuorigioco, così come il rigore a Carrara non era rigore eccetera. Diventa difficile perché tutte le giornate c’è un episodio e noi perdiamo un sacco di punti importanti. Dobbiamo ripartire dal fatto che, se togliamo le disattenzioni difensive che non devono più avvenire e gli errori arbitrali, la prestazione c’è stata. Ora dobbiamo lavorare per arrivare a giocare al meglio con la Pianese in quello che sarà uno scontro diretto importante, partendo da quanto di buono c’è stato in questa partita. Dobbiamo farlo con tranquillità ma anche con la voglia di combattere che ha caratterizzato questa squadra in tutto il girone di andata. Con la Pianese a Grosseto dovremo fare punti, non ci sono scuse. Speriamo non ci siano problemi con la terna arbitrale ma dovremo essere più forti anche di quello per tornare con dei punti per passare un buon Natale e metterci al riparo da sorprese che non devono avvenire. Comunque è finito il girone di andata, credo che i punti che abbiamo oggi, per una squadra che lotta per la salvezza, siano un buon bottino, però non possiamo stare tranquilli perché c’è molto equilibrio nel campionato e dobbiamo ricominciare il girone di ritorno con lo stesso piglio del girone di andata. Dovremo fare almeno gli stessi punti, forse ne basta qualcuno di meno ma l’obiettivo è di migliorarci. I giovani non possono che migliorare con l’esperienza. Lo scontro di Sabato è importantissimo ma lo sanno tutti, sia il mister che i ragazzi che hanno fatto un ottimo girone di andata e lo sanno benissimo. Ora però bisogna smetterla di prendere complimenti e prendere dei punti, perché siamo contenti dei complimenti ma servono i punti, a partire da Grosseto.

 

ALBERTO GILARDINO

Purtroppo abbiamo preso gol all’inizio del secondo tempo, andando sotto di due gol non è mai semplice. Abbiamo avuto poi una buonissima reazione, abbiamo accorciato le distanze, colpito due pali e creato diverse situazioni da palle inattive, cosa sicuramente positiva. C’è dispiacere per la sconfitta ma dobbiamo subito rialzare la testa e pensare alla partita con la Pianese che sarà uno scontro salvezza importantissimo. Questa squadra in questo girone di andata ha dato tutto, è normale che vorremmo aver raccolto qualcosa di più. C’è da migliorare in tante situazioni, adesso dobbiamo pensare a fare l’ultima settimana nel migliore dei modi. Graziano è un recupero molto importante, ci dà centimetri e forza in mezzo al campo, questa settimana valuteremo la sua condizione. Sappiamo che Sabato incontreremo una squadra che si conosce bene e gioca un buon calcio, dobbiamo recuperare le forze mentali e fisiche per andare a fare una buona partita.

 

GIANMARIO COMI

E’ stata una partita in cui abbiamo avuto un approccio difficoltoso e questo ultimamente ci capita spesso, dobbiamo migliorare questo aspetto e il mister ci darà una mano. Quando parti con questo handicap non sempre riesci ad aggiustare le partite, come è accaduto oggi. Anche oggi c’è stata una grande reazione della squadra, secondo me il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Nelle ultime tre partite ho preso 4 pali e 7 totali fino ad oggi, sabato ci sarà una partita importante e c’è molta voglia di rivalsa. Bisogna mettersi a disposizione del gruppo, stiamo lottando per la salvezza e bisogna mettersi in una mentalità da salvezza. Sicuramente 23 punti in un girone di andata è un andamento da salvezza, ma c’è ancora tutto un girone da giocare. Mi auguro di ripetere quantomeno il girone. Lo scontro diretto di sabato varrà doppio, ogni partita però deve essere una battaglia e dobbiamo dare anima e sangue per la causa.

Tags: , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 0-5: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...