Esclusive Marco Barbini (Foto Ivan Benedetto)


Marco Barbini (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 6 febbraio, 2020 10:00 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Marco Barbini: “Che onore vestire la bianca casacca!”

PRO VERCELLI INTERVISTA ESCLUSIVA MARCO BARBINI / VERCELLI – Giunto a Vercelli nell’ultimo giorno della sessione invernale di calciomercato dall’Arezzo, abbiamo incontrato Marco Barbini. Ecco, dunque, le parole del nuovo acquisto della Pro Vercelli.

 

PRO VERCELLI, L’INTERVISTA A MARCO BARBINI

Innanzitutto benvenuto Marco. Cosa ti ha spinto ad accettare il trasferimento alla Pro Vercelli? Sono arrivato negli ultimi istanti della sessione invernale di calciomercato, appena si è presentata l’occasione l’ho colta al volo perché era un’opportunità irrinunciabile. Qui c’è un progetto molto ambizioso, devo ringraziare la società che mi ha proposto di venire qua. Sono onorato di poter vestire la gloriosa bianca casacca e sono carico per iniziare questa nuova avventura. Ho sempre sentito parlare bene della Pro Vercelli, a livello professionale e umano. Mi sono trovato bene fin dai primi momenti, integrandomi bene nel gruppo.

Parliamo della tua posizione in campo.

Nella mia breve esperienza ho giocato sia da terzino nella difesa a quattro sia da quinto di centrocampo: principalmente nasco come terzino a quattro, ma sono duttile e posso giocare senza problemi anche da quinto. Sono un brevilineo, la mie caratteristiche sono la velocità e l’impegno. Cerco di dare sempre il massimo negli allenamenti, per farmi trovare pronto e dare il mio contributo alla squadra.

Quale numero di maglia hai scelto?

Ho scelto la maglia numero 26, era libero e mi piace molto.

Infine, una battuta su mister Alberto Gilardino: che effetto fa avere come allenatore un grande campione?

Essere allenati da un Campione del Mondo è molto emozionante, un motivo in più che mi ha spinto ad accettare questa sfida: è un motivo di orgoglio.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...