News (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 5 settembre, 2020 17:16 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Torino-Pro Vercelli 1-2 le fasi salienti del match

TORINO PRO VERCELLI FORMAZIONI UFFICIALI AMICHEVOLE / TORINO – Amichevole di lusso per la Pro Vercelli, impegnata quest’oggi allo Stadio Olimpico Grande Torino contro il Torino.

PRIMO TEMPO

18.00 – inizia il match allo stadio Olimpico “Grande Torino”

18.15 – dopo un quarto d’ora di gioco, il punteggio è ancora sullo 0-0. Un paio di spunti interessanti, fino a questo momento, per la Pro Vercelli, in particolare con una conclusione di Rolando terminata a lato di poco.

18.30 – ancora nessun gol dopo mezz’ora di gioco. Più pericoloso il Torino nel secondo quarto d’ora, con Berenguer e Zaza vicini al gol. Da segnalare la buona prova di Saro, reattivo su Zaza.

18.45 – termina con il Torino in vantaggio il primo tempo all’Olimpico, grazie al gol segnato da Millico al 40’. Buona prova dei bianchi, in ogni caso, nei primi quarantacinque minuti, vicini anche al momentaneo vantaggio con Della Morte, il cui sinistro è però terminato tra le braccia di Milinkovic Savic.

SECONDO TEMPO

19.20 – Poche emozioni nei primi quindici minuti di gioco del secondo tempo, con solo due azioni degne di nota da parte di Della Morte, per la Pro Vercelli, e Rincon per il Torino. Da segnalare per i bianchi l’ingresso in campo del terzino Crialese al posto di Rodio.

19.35 - Uno-due micidiale della Pro Vercelli, che nel giro di 4 minuti, tra il 67′ e il 70′, ribalta il risultato portandosi addirittura in vantaggio! Il pareggio è stato firmato da Simone Rosso su rigore, mentre la seconda marcatura porta la firma di Eros Schiavon, che ha battuto Rosati con una precisa punizione dal limite. Nel frattempo, girandola di cambi tra gli ospiti: dentro Moschin, Graziano, Schiavon, Mal, Rosso, Petris, Nelson, Merio e Secondo ed escono Saro, De Marino, Emmanuello, Erradi, Della Morte, Romairone, Rolando, Masi e Auriletto.

19.49 – E’ finita allo stadio Olimpico Grande Torino: la Pro Vercelli, a sorpresa, batte 2-1 i padroni di casa con reti di Rosso e Schiavon. Un ottimo inizio per le bianche casacche, che hanno dimostrato in particolare grande solidità difensiva contro un attacco di Serie A che vanta nomi come Verdi, Zaza e Berenguer. A nulla è servito il forcing finale dei padroni di casa, con i bianchi che portano a casa una entusiasmante vittoria: se il buongiorno si vede dal mattino…

Ecco gli schieramenti scelti dai due tecnici, Francesco Modesto e Marco Giampaolo:

TORINO (4-3-1-2): Milinkovic Savic; Izzo, Nkoulou, Buongiorno, Bremer; Segre, Rincon, Meite; Berenguer; Millico, Zaza. A disposizione: Rosati, Zaccagno, Falque, Rauti, Fiordaliso, Edera, Kone, Djidji, Aina, Ferigra, Celesia, De Luca. All. Giampaolo.

PRO VERCELLI (3-4-3): Saro; Auriletto, Masi, De Marino; Iezzi, Emmanuello, Erradi, Rodio; Della Morte, Rolando, Romairone. A disposizione: Tintori, Barbini, Crialese, Graziano, Mal, Merio, Petris, Bruzzaniti, Rosso, Secondo, Moschin, Volpatto, Nelson, Schiavon. All. Modesto.

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...