Giovanili Da sinistra: Davide Poletto, Luca Negro e il dg Stefano Bordone (Foto MagicaPRO.it)


Da sinistra: Davide Poletto, Luca Negro e il dg Stefano Bordone (Foto MagicaPRO.it)
Pubblicato il 6 marzo, 2015 15:39 | by Hervé Sacchi

0

Pro Vercelli Summer Camp: presentato il progetto

PRO VERCELLI SUMMER CAMP PROGETTO CAMP ESTIVO / VERCELLI – La F.C. Pro Vercelli 1892, sempre molto attiva nel campo del settore giovanile, ha pensato di organizzare per la prossima estate il primo Pro Vercelli Summer Camp. Un’iniziativa nuova per modi, tempi e organizzazione ma che saprà certamente lasciare un bel ricordo in tutti quei ragazzi che decideranno di iscriversi. Ma andiamo a spiegare meglio, attraverso le parole di chi ha presentato il progetto nella giornata di ieri.

DG BORDONE: “UN MARCHIO IMPORTANTE, DIETRO A QUESTA ESPERIENZA”

Il direttore generale della Pro Vercelli, Stefano Bordone, ha spiegato innanzitutto come è nata quest’idea e per quali motivi negli ultimi anni non era stata presa in considerazione: “Quest’anno facciamo una cosa nuova per la società che negli anni precedenti non abbiamo ritenuto fattibile. I campi estivi, o City Camp, non li abbiamo mai fatti non perché non avessimo voglia, ma perché abbiamo sempre ritenuto che le strutture in città non fossero adeguate sia per organizzare la parte sportiva che per fornire gli aspetti didattici ai ragazzini. Ci è stata proposta un’iniziativa importante, con l’appoggio della società Da Campioni che ha una struttura importante a Cesenatico. Riteniamo che sia meglio organizzare questi camp al mare, in modo tale che i ragazzi abbiano la possibilità di fare non solo esperienza calcistica con un marchio importante alle spalle ma anche per divertirsi. Speriamo sia un’esperienza gradita a tutti”.

LUCA NEGRO (Da Campioni): “OCCASIONE PER INTEGRAZIONE”

Nella conferenza di oggi, c’era anche Luca Negro, presidente della società Da Campioni che ospiterà il Pro Vercelli Summer Camp: “Ringrazio la società per averci dato questa opportunità. È un onore collaborare con un marchio storico come la Pro Vercelli. Noi quest’anno abbiamo pensato di proporre un format dove oltre all’aspetto tecnico – che è fondamentale – si possa favorire l’integrazione e l’interazione dei ragazzi con altri sportivi provenienti da altre regioni in modo tale da tornare a casa con un bagaglio di esperienza più importante, non solo sotto il profilo calcistico. La scelta di Cesenatico, visto anche il momento economico, permette di garantire una settimana di vacanze ai ragazzi. In più c’è la possibilità di essere seguiti da uno staff tecnico preparato. Chi aderirà, contribuirà a sposare una causa benefica: tutte le attività che proponiamo servono a dare sostengo alla Onlus Comitato Collaborazione Medica Torino, associazione che cerca di essere un sostegno nei paesi in difficoltà dell’Africa. Abbiamo dunque creato un format che possa trasmettere dei valori ai giovani. La struttura, direttamente sul mare, permette di fare una vacanza vera e propria ma anche sensibilizzare i giovani per una giusta causa”.

DAVIDE POLETTO: “PRESENTI TECNICI E ISTRUTTORI PROFESSIONISTI”

Davide Poletto, responsabile dell’attività di base della Pro Vercelli, introduce nei dettagli l’organizzazione del Pro Vercelli Summer Camp, spiegando che negli anni passati è stato comunque organizzato qualcosa di simile: “Innanzitutto è un piacere poter collaborare con professionisti che sono abituati a fare questi tipi di iniziative. Non abbiamo mai ritenuto opportuno avviare progetti estivi a livello locale, sia per il tipo di strutture ma anche di clima. D’estate è dura andare in campo alle due del pomeriggio per via delle temperature proibitive e poi non ci sono piscine. Seppur in sordina, due anni fa abbiamo fatto un esperimento, ovvero dei weekend a Viverone che ci sono serviti come prima esperienza. Assieme al team di Luca Negro, speriamo di poter dare vita a una bella iniziativa. Chiunque si ricorda delle gite scolastiche, o anche della prima volta che si è dormito fuori casa. Questo progetto non sarà solo un’esperienza per la crescita didattica con tecnici professionisti, ma darà la possibilità di stare con ragazzi di altre regioni e che svolgono altri sport. Ci sarà dunque la possibilità di praticare altre attività, dal beach volley al beach soccer e via dicendo. E poi c’è il mare. Quindi con una presenza sul territorio di tecnici stanziali e istruttori della Pro Vercelli, speriamo si possa fare una cosa gradita. Avremo un istruttore ogni 10 ragazzini. E ci saranno istruttori dedicati esclusivamente ai portieri, cosa che nei camp viene messa da parte”.

PRO VERCELLI SUMMER CAMP: TUTTE LE INFO

Il Pro Vercelli Summer Camp – progetto studiato dalla società Pro Vercelli attraverso il suo Ufficio Marketing e segreteria del settore giovanile – si svolgerà dal 28 giugno al 4 luglio, da domenica a domenica. Il costo di questa settimana è di 595 euro comprensivo di viaggio andata/ritorno. Diversamente, se i genitori decidessero di accompagnare direttamente i figli la cifra verrà scontata. Ci si può già iscrivere fin da ora contattando direttamente la F.C. Pro Vercelli o anche la società Da Campioni. Il Pro Vercelli Summer Camp.

 

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...