News Francesco Modesto (Foto Ivan Benedetto)


Francesco Modesto (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 16 dicembre, 2020 17:48 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli-Livorno, le interviste post-partita

PRO VERCELLI LIVORNO INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Livorno: ecco tutte le interviste.

 

PRO VERCELLI-LIVORNO, LE INTERVISTE POST-PARTIA

FRANCESCO MODESTO

Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, siamo entrati in campo con la cattiveria e l’atteggiamento giusti: abbiamo vinto parecchi duelli, ma davanti avevamo una squadra, il Livorno, che a livello individuale e collettivo è molto forte. Ben preparata da un ottimo allenatore come Dal Canto. Nel primo tempo potevamo andare in vantaggio, ma non ci siamo riusciti. Nella ripresa è stata una partita totalmente diversa: abbiamo giocato sull’uno contro uno e, quando giochi così, devi essere bravissimo sui duelli. Ne abbiamo persi alcuni e abbiamo commesso degli errori. Anche sotto 1-0 abbiamo avuto l’occasione del pareggio con Zerbin, ma non siamo stati bravi a concretizzare. Complimenti a loro per il secondo tempo, hanno sfruttato al meglio gli uomini in attacco. Ora cancelliamo subito questa gara e ripartiamo con la testa giusta in vista della trasferta di Lecco. Nel primo tempo, ripeto, abbiamo avuto la supremazia; nella ripresa, invece, abbiamo perso qualche duello di troppo. Non so se le difficoltà siano state fisiche o mentali, la gara è girata su un gol preso da rinvio del loro portiere. Nell’uno contro uno la cattiveria e la concentrazione devono essere al massimo, ma non voglio colpevolizzare i ragazzi: ci può stare. L’importante è migliorare partendo dagli errori commessi. Sabato andremo a Lecco, i ragazzi devono rimanere tranquilli e sereni.

 

MATTI LUND NIELSEN

In questo momento le cose non ci stanno girando a favore: con il Livorno abbiamo perso, questo non è di certo il nostro miglior periodo della stagione. Rimbocchiamoci le maniche e continuiamo a lavorare. Nonostante tutto, abbiamo creato diverse occasioni e potevamo portare a casa punti. Ora lavoriamo e miglioriamo, il campionato è ancora lungo e c’è tempo. Ci sarebbe piaciuto tornare alla vittoria, non ci siamo riusciti: sabato andremo a Lecco e proveremo a portare a casa i tre punti. Ora mi sento bene e sono felice di essere tornato in campo: ma chi ha giocato, ha sempre fatto bene; siamo un ottimo gruppo. Mancano due partite prima di Natale, vogliamo fare più punti possibili.

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Lumezzane-Pro Vercelli 3-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...