News Casella e Mezzoni (Foto Ivan Benedetto)


Casella e Mezzoni (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 9 gennaio, 2021 12:00 | by Alessandro Borasio

0

Pro Vercelli, la scheda di Francesco Mezzoni

PRO VERCELLI SCHEDA FRANCESCO MEZZONI / VERCELLI – Nato a Roma il 27 maggio 2000, Francesco Mezzoni è un terzino destro (nato come esterno destro di centrocampo) ben strutturato fisicamente, grazie ai suoi 181 cm di altezza e dotato di buona tecnica. Il nuovo innesto della Pro Vercelli rappresenta una pedina di qualità per la corsia di destra, pur continuando nella volontà di basare il futuro delle “Bianche Casacche” con giocatori giovani e pieni di voglia. Francesco Mezzoni muove i primi passi da professionista nella Primavera del Carpi nella stagione 2016-2017 collezionando 11 presenze ed una rete. La stagione successiva vede l’attuale terzino destro della Pro Vercelli passare nella Primavera del Napoli (dalla stagione 2017 al 2019) dove, in due anni, gioca 13 partite totali con la squadra partenopea. Raddoppia i gol siglando, nel corso delle due stagioni, due reti.

La prima esperienza nel calcio dei grandi è con la Carrarese nella stagione 2019-2020 dove, in sei mesi, colleziona 13 presenze ed una rete. Nel mercato di gennaio si sposta il prestito al Pontedera dove gioca 4 partite non trovando la via del gol. Le poche apparizioni della seconda passata parte di stagione sono dettate dall’improvviso avvento del Coronavirus che ha sospeso il campionato di Serie C.

Durante quest’anno, invece, Mezzoni era in prestito dal Napoli alla Feralpisalò (Serie C girone B) dove ha raccolto ben 8 presenze nel corso del campionato. Da gennaio 2021 è un nuovo rinforzo della società vercellese della Pro Vercelli. Giocatore voluto fortemente dall’attuale Direttore Sportivo Alex Casella – in collaborazione con il Napoli – che sposa in  pieno la linea green della società. Un giocatore giovane, volenteroso, costante, che aiuterà la Pro Vercelli durante questo nuovo finale di stagione.

Non mancano le esperienze in Nazionale: nel 2018 Mezzoni è stato convocato ed ha esordito con la Nazionale Azzurra U18 – sotto la guida del tecnico Daniele Franceschini – il 7 febbraio 2018 contro la Francia U18. Il giovane terzino è stato nuovamente convocato nel corso del 2019 nella Nazionale Italiana U19 per due apparizioni (gennaio 2019 contro la Spagna U19 e febbraio 2019 contro la Francia U19) senza però, questa volta, scendere in campo.

Tags: , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...