Altre news Mattia Sprocati in azione contro l'Ivrea (Foto Ivan Benedetto)


Mattia Sprocati in azione contro l'Ivrea (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 14 marzo, 2015 11:29 | by Michele Balossino

0

Verso Perugia-Pro Vercelli, gli ex della partita

PERUGIA PRO VERCELLI EX DELLA PARTITA / VERCELLI – Nella sfida tra Perugia e Pro Vercelli, in programma per la trentunesima giornata del campionato di Serie B, saranno due i giocatori ad aver vestito entrambe le maglie delle due squadre: si tratta del terzino sinistro Matteo Liviero e dell’esterno offensivo Mattia Sprocati che, molto probabilmente, partiranno dalla panchina nella gara del “Renato Curi”.

 

 

LIVIERO, UNA STAGIONE IN UMBRIA

La carriera di Matteo Liviero è passata anche da Perugia: era la stagione 2012/2013, quando la Juventus, proprietaria – ancora oggi – del suo cartellino, decise di mandare il terzino sinistro a fare esperienza con la maglia dei biancorossi. Nell’arco della stagione, Matteo ha collezionato 21 presenze, tra regular season e play-off, nel girone B del campionato di Prima Divisione di Lega Pro, scendendo in campo per un totale di 1819 minuti.

SPROCATI, ANCHE LA SUPERCOPPA A PERUGIA

Mattia Sprocati ha disputato la scorsa stagione, la 2013/2014, a Perugia, vincendo la Supercoppa di Prima Divisione in finale contro l’Entella e conquistando la promozione in Serie B. Arrivato in prestito dal Parma in Umbria, Mattia ha vestito per 27 volte la maglia biancorossa, segnando 4 reti e fornendo un assist. Nell’amichevole di mercoledì pomeriggio, della Pro Vercelli contro l’Ivrea, Sprocati ha destato un’ottima impressione: chissà che Cristiano Scazzola non pensi proprio all’ex di turno per sparigliare le carte nella complessa sfida con il Perugia.

TRA GLI EX DEL PASSATO, PAOLO SOLLIER

Tra i giocatori che hanno vestito sia la maglia del Perugia sia quella della Pro Vercelli vi è Paolo Sollier, attualmente scrittore e allenatore. L’ex centrocampista, nativo di Chiomonte il 13 gennaio 1948, ha vestito la “Bianca Casacca” nella stagione 1973/1974: per lui 37 presenze e 5 reti; con la maglia del Perugia, invece, Sollier ha disputato 51 partite, con 7 gol, tra il 1974 ed il 1976. Nel 1979 Paolo tornò ancora a Vercelli, dove, rimanendo fino al 1981, vestì per 63 volte, segnando 7 gol, la maglia della Pro Vercelli.

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...