News Giuseppe Scienza


Giuseppe Scienza
Pubblicato il 24 luglio, 2021 20:15 | by Michele Balossino

0

Napoli-Pro Vercelli, le interviste post-partita

NAPOLI PRO VERCELLI INTERVISTE AMICHEVOLE / DIMARO – Ancora collegati da Dimaro, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti dell’amichevole Napoli-Pro Vercelli: ecco tutte le interviste.

 

NAPOLI-PRO VERCELLI, LE INTERVISTE POST-PARTITA

GIUSEPPE SCIENZA

Oggi è stata un’esercitazione difensiva straordinaria, perché il Napoli ha fatto la prima mezz’ora di calcio velocissimo che avrebbe messo in difficoltà chiunque. Poi siamo riusciti a contenere queste sfuriate, con un po’ di bravura e un pizzico di fortuna. In seguito sono calati e abbiamo avuto l’occasione di giocare di più la palla e creare qualche bella azione. Ripeto, la prima mezz’ora del Napoli è stata feroce, è stato un allenamento importantissimo per noi. Le difficoltà erano tante, ma abbiamo accettato in fase difensiva i duelli uomo contro uomo in campo aperto: volevamo andare in difficoltà con uno come Osimhen, per capire se in campionato saremo in grado di avere questo coraggio. I ragazzi sono stati molto, molto bravi. Ora si torna a Varallo per continuare a lavorare: probabilmente chiuderemo il ritiro con un’amichevole contro un avversario che ci faccia creare più occasioni e segnare qualche gol, in modo da lavorare sulla fase offensiva. Ma in campionato dovremo avere la stessa umiltà e la voglia di difendere che abbiamo visto oggi. Alla partita erano presenti anche alcuni tifosi della Pro Vercelli, è stato veramente bello vederli con sciarpe, maglie e piccoli striscioni: c’era tanta gente, era molto tempo che non vivevamo una situazione simile. Speriamo che i nostri tifosi vadano a casa contenti per quello che hanno visto oggi: qui c’è grande spirito di appartenenza e attaccamento alla maglia, è molto bello.

 

SIMONE EMMANUELLO

Abbiamo fatto una buona partita, poi ovviamente si sono viste le differenza di categoria e fisiche rispetto a noi. Abbiamo fatto la nostra partita, messo in campo quello che proviamo in allenamento e i concetti che ci sta chiedendo il Mister. Abbiamo messo minuti importanti nelle gambe, questo è molto positivo in vista dell’inizio della stagione. Il ritiro procede bene, l’abbiamo spezzato con due partite con Inter e Napoli: è sempre bello giocare, poi affrontare queste squadre è emozionante.

 

LUCIANO SPALLETTI

Abbiamo disputato una partita molto buona, i calciatori sono stati attenti a ciò che dovevamo sviluppare e hanno creato situazioni importanti. Il fatto che manchino molti giocatori affaticati è per non rischiare, siamo andati per la nostra strada col lavoro, non abbiamo riposato ieri o l’altro ieri. Sono contento dei comportamenti. L’infortunio di Demme? L’unica nota negativa. Ci dà fastidio, ha preso questa botta: bisogna essere cauti e aspettare gli approfondimenti perché lui ha dolore, ma nutriamo fiducia che sia soltanto una botta; sente dolore, l’ematoma che c’è.

Tags: , , , , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...