News (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 6 settembre, 2021 10:30 | by Alessandro Borasio

0

Pro Vercelli, la scheda di Dino Rendic

PRO VERCELLI SCHEDA DINO RENDIC / VERCELLI – Importante innesto per la Pro Vercelli, che negli scorsi giorni si è assicurata le prestazioni del promettente estremo difensore Dino Rendic, classe 2002. Andiamo dunque a scoprire carriera e caratteristiche del portiere arrivato, da svincolato, dal Chievo Verona.

 

PRO VERCELLI, LA SCHEDA DI DINO RENDIC

Nelle scorse giornate la Pro Vercelli si è accaparrata le prestazioni dell’estremo difensore Dino Rendic. Il portiere, nato a Rijeka il 16 marzo 2002, si trasferisce in Piemonte dopo essersi svincolato dalla società veneta del Chievo Verona data la mancata iscrizione al campionato professionistico di Serie B. Andiamo, dunque, a ripercorrere le stagioni del neo acquisto delle Bianche Casacche.

Dino Rendic, che di piede naturale ha il destro, muove i suoi primi passi da calciatore nei settori giovanili croati: inizia nel 2014 con NK Crikvenica, si sposta poi al HNK Rijeka Jgd. Dopo l’esperienza con quest’ultima squadra, il 31 agosto 2017, sposa e si trasferisce sotto la corte del NK Halubjan. Nella stagione 2016/17, gioca con la Nazionale croata dell’Under 15: due le gare ufficiali disputate (contro Austria U15 ed Italia U15). Nella stagione 2019/2020 colleziona 4 presenze nel Campionato Primavera 2 con la maglia del Venezia calcio. Nel corso della passata stagione, 2020/21, l’estremo difensore passa sotto la corte del Chievo Verona. Con quest’ultimi conquista la maglia da titolare in 18 incontri nel campionato Primavera 2, ottenendo ben 1620 minuti totalizzati. Va, poi, aggiunta una presenza nella Coppa Italia Primavera contro il Bologna.

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...