News Franco e Mattia Lerda (Foto F.C. Pro Vercelli 1892)


Franco e Mattia Lerda (Foto F.C. Pro Vercelli 1892)
Pubblicato il 4 febbraio, 2022 14:38 | by Alessandro Borasio

0

Pro Vercelli, Lerda in conferenza: “Mi aspetto l’atteggiamento di una squadra vincente”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA FRANCO LERDA / VERCELLI – Al termine della rifinitura, mister Franco Lerda è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro la Virtus Verona.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER LERDA ALLA VIGILIA DELLA VIRTUS VERONA

Domani si torna in campo con la Virtus Verona: come sta la squadra e come ha trovato i nuovi acquisti? I ragazzi, tendenzialmente, erano allenati: Jocic sta bene, mentre Guindo ha avuto un problema distorsivo alla caviglia. Attendiamo il riscontro medico. Anche Gelmi sta bene, è allenato. Masi e Rizzo, invece, sono fermi. Gli altri saranno a disposizione. Luca Rizzo ha accusato un problema muscolare a Trento, domani non ci sarà. Valentini sarà assente, il suo problema è più grave rispetto a quelli degli altri.

Chi gioca in porta domani? Gelmi è a disposizione, è allenato: domani deciderò chi mandare in campo.

Con la Pro Sesto è stata una brutta Pro Vercelli. Fate sempre domande sulle partite passate, concentriamoci su quella che dobbiamo affrontare. Anche a noi non è piaciuta, ma voltiamo pagina. Con la Virtus Verona mi aspetto l’atteggiamento di un gruppo vincente: ai ragazzi dico sempre che quelli che vincono non sono solo quelli che alzano i trofei, ma quelli che preparano e approcciano bene la gara; anche alimentandosi bene. Non bisogna sbagliare gli atteggiamenti: questo è un atleta vincente. Gli errori sono stati commessi e ne commetteremo ancora, ma bisogna sempre prepararsi al meglio.

C’è poco tempo per preparare le partite? Il calendario è così, il tempo è uguale per tutti. Noi dobbiamo cancellare qualcosa che non ci è piaciuto, è un po’ come a scuola: se prendi un brutto voto, cerchi subito di recuperare.

Valutazione sul calciomercato? Con Panico e Minelli abbiamo messo fisicità e centimetri, numericamente ci servivano. Dovevamo sostituire Silenzi e Carosso. A centrocampo è arrivato Jocic, che può occupare più posizioni e conosce già la lingua dopo tre anni a Verona. Gelmi va a sostituire il portiere che è partito, mentre Guindo è giovane e può avere prospettiva. Guindo ha fatto allenamento completo, poi in partitella si è procurato una distorsione alla caviglia.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Patria-Pro Vercelli 2-3: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...