News Alberto Masi (Foto Ivan Benedetto)


Alberto Masi (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 30 luglio, 2022 19:57 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli-Pont Donnaz, le interviste post-partita

PRO VERCELLI PONT DONNAZ INTERVISTE / VARALLO – Ancora collegati dallo stadio “Bacci” di Varallo, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Pont Donnaz: ecco tutte le interviste.

 

PRO VERCELLI-PONT DONNAZ, LE INTERVISTE POST-PARTITA

MASSIMO PACI

Abbiamo fatto una buona partita, è stato un ottimo test. Eravamo un po’ stanchi, perché i carichi di lavoro sono alti: ma sono contento del risultato e della prestazione dei ragazzi. Ho ereditato una squadra già consolidata, con principi di gioco: la classifica dello scorso anno non mente, quindi sto cercando di ripartire da quelli e provando ad inserire i miei concetti. Partiamo da un’ottima base. Qualche modifica l’ho già apportata, ma ci vuole tempo: soprattutto per la fase di possesso e lo sviluppo negli ultimi 30 metri. In fase di possesso, quando metti la palla a terra, ti esponi a qualche rischio: ci vuole dunque equilibrio, stiamo lavorando molto su questo. Vogliamo controllare il gioco: ma ripeto, è un processo lungo. Lavoriamo giorno e notte per trasmettere la giusta mentalità.

 

ALBERTO MASI

Quella di oggi è stata sicuramente una buonissima partita, abbiamo fatto un minutaggio elevato, affrontando una buona squadra di Serie D. Stiamo assimilando i concetti di gioco del Mister e i carichi di lavoro che sono stati voluminosi. Dobbiamo continuare a lavorare e arrivare pronti per l’inizio della stagione. Mister Paci e la Società stanno facendo un ottimo lavoro: sono arrivati parecchi giovani da squadre importanti, si sono integrati subito bene e con grande voglia. Noi, un po’ più vecchiotti, abbiamo il compito di aiutarli ad inserirsi al meglio: ma non è difficile, perché siamo un grande gruppo. Questo aiuterà i giovani ad esprimere al meglio le loro qualità in campo.

Tags: , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...