News Massimo Paci (Foto Marco Lussoso)


Massimo Paci (Foto Marco Lussoso)
Pubblicato il 16 settembre, 2022 12:58 | by Alessandro Borasio

0

Pro Vercelli, Paci in conferenza: “Sono i ragazzi a far la differenza”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA MASSIMO PACI / VERCELLI – Al termine della rifinitura, Mister Massimo Paci è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro la Triestina.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER PACI ALLA VIGILIA DELLA TRIESTINA

Per noi è una gara importante: veniamo da una partita giocata bene dove abbiamo raccolto meno di quello che meritavamo. Mi spiace per i ragazzi perché meritavano la vittoria. Ora abbiamo la possibilità di riprendere dei punti persi. Se si gioca fuori casa la terza partita ravvicinata si ha una difficoltà maggiore, mentalmente non si ha tempo per recuperare. Il viaggio può essere uno svantaggio ma non è una lamentela.

Turnover? Qualcosa cambierò, abbiamo una rosa valida e siamo ad inizio campionato. Bisogna avere energie fresche. Dopo la prima conferenza ho detto che il modulo è relativo, lo credo tutt’ora. Durante la pre stagione abbiamo provato più di un unico sistema di gioco, l’altra sera abbiamo avuto questa necessità ed è andata bene. È un’opportunità che molti hanno nelle caratteristiche, non avremo difficoltà a cambiare modulo: è un’opzione che resta sempre in piedi.

I Giovani? Ed i “vecchietti”? Stiamo bene, siamo un gruppo giovane che ha esperienza. Dopo gli errori di Trento i ragazzi più grandi sono stati vicini a quelli più giovani, abbiamo un gruppo intelligente. Abbiamo tanti giovani, forti, che hanno grande potenziale. Non faccio ragionamenti sull’età ma su chi sta meglio e fa meglio durante la settimana.

Gli errori davanti alla porta sono dati dalla mancanza di qualità davanti alla porta, per fare gol serve veramente tanta qualità, non è solo tecnica ma è anche emotiva. I giovani giustamente possono ancora non avercela, gestire le emozioni o la foga non è facile. La vera differenza è questa, più fai gol più punti in classifica hai: ma questo vale per qualsiasi categoria, non solo a Vercelli. Ci sono tante componenti, la differenza sta li. Noi dobbiamo lavorare, ma poi la qualità deriva dai giocatori e non da alcuni schemi che posso fare. Voglio essere onesto, io ho grandi responsabilità ma in campo ci vanno i giocatori. Noi siamo una squadra, perdiamo e vinciamo tutti. Noi ci alleniamo per migliorare, ma poi è il giocatore che fa la differenza.

I gol subiti all’inizio influiscono? Sicuramente è un fattore che determina, ma ci sono tante cose che vanno considerate. In questo momento abbiamo sbagliato un qualcosina ma io credo nei miei giocatori.

È presto per parlare di costanti nei titolari: molti sono arrivati nell’ultima settimana di mercato e non sono ancora al top della forma. È presto per tirare le somme. 

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...