News Massimo Paci (Foto Marco Lussoso)


Massimo Paci (Foto Marco Lussoso)
Pubblicato il 17 settembre, 2022 19:02 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Triestina-Pro Vercelli, le interviste post-partita

TRIESTINA PRO VERCELLI INTERVISTE / TRIESTE – Ancora collegati dallo stadio “Nereo Rocco”, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Triestina-Pro Vercelli: ecco tutte le interviste.

 

TRIESTINA-PRO VERCELLI, LE INTERVISTE POST-PARTITA

MASSIMO PACI

I ragazzi meritavano la vittoria, nel computo delle occasioni abbiamo creato molto di più. Siamo riusciti anche ad arrivare un paio di volte a tu per tu col portiere, è già la seconda partita che creiamo tanto: dobbiamo dimostrare di essere migliori in fase di finalizzazione, perchè poi si lasciano dei punti. Siamo all’inizio, sono convinto che i due punti lasciati oggi e la scorsa partita li recupereremo se giochiamo così, però sono molto dispiaciuto per i ragazzi. In questo campo, con una squadra così forte andare in vantaggio e prendere gol al 90′ non è bello, meritavamo. Il centrocampo a tre è stata una scelta dettata dalla partita, avevamo la necessità di interpretare in quella maniera la partita perchè a Trento siamo andati un po’ troppo spavaldi e abbiamo subito troppo: oggi con un centrocampista in più avevamo molto equilibrio in tutte e due le fasi. La partita è andata bene, non dobbiamo fossilizzarci sul modulo, i sistemi possono variare da partita a partita e dipendono anche da chi scende in campo. Oggi abbiamo dimostrato che i ragazzi possono interpretare bene più sistemi di gioco, così come è accaduto martedì sera. Domenica prossima sarà un’altra partita importante per noi: vedremo in settimana chi starà meglio, andiamo avanti nel nostro processo di crescita. Oggi siamo dispiaciuti per come è andata la partita, ma venire a casa con un punto ottenuto contro una squadra così forte non è male, i ragazzi hanno dato molto e sono stati bravi.

 

SIMONE CALVANO

Siamo qui a commentare una partita un po’ strana, meritavamo nettamente la vittoria. Abbiamo approcciato molto bene la partita, sono contento della prestazione e di aver ritrovato i novanta minuti che mi mancavano. Con questa mentalità oggi abbiamo messo in difficoltà una grande squadra, costruita per stare nei piani alti nella classifica. C’è grande rammarico perchè comunque abbiamo sprecato tanto, erano tre punti che potevamo e dovevamo portare a casa. Ripartiamo dalla prestazione e ci prepariamo per il derby. Oggi il centrocampo a tre ha funzionato, sappiamo che Saco e Louati sono ottimi giocatori, ma la buona prova è stata di squadra: il pressing è partito dagli attaccanti e ha funzionato, tutti si sono sacrificati, siamo riusciti a soffrire e a ripartire bene: siamo contenti della prestazione.

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...