News Paci e Guana (Foto Marco Lussoso)


Paci e Guana (Foto Marco Lussoso)
Pubblicato il 29 gennaio, 2023 17:16 | by Michele Balossino

0

Novara-Pro Vercelli, le interviste post-partita

NOVARA PRO VERCELLI INTERVISTE / NOVARA – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Novara, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Novara-Pro Vercelli: ecco tutte le interviste.

 

NOVARA-PRO VERCELLI, LE INTERVISTE POST-PARTITA

MASSIMO PACI

Sono contento, in primis per i tifosi: si meritavano questa vittoria per il calore che hanno messo oggi e per la spinta che ci hanno dato per tutta la partita. Sono contento per loro. Poi sono contento per il Presidente e il Direttore Sportivo che stanno facendo tanto per noi: si meritavano questa soddisfazione. Per me è stata una bella soddisfazione: una partita ben giocata e ben interpretata. Era una partita sporca, siamo riusciti a renderla meno sporca di quello che poteva essere. I ragazzi hanno avuto un ottimo approccio: sono contento, ma ora testa alla prossima. Il derby è sempre una partita particolare, in cui tattica e sistemi di gioco vengono meno. Abbiamo cercato di rimanere compatti in fase di non possesso, ci siamo riusciti sia in pressing alto sia in pressing basso: abbiamo occupato bene la loro metà campo quando avevamo palla. Abbiamo sviluppato meno rispetto alla gara precedente, ma il Novara si è difeso bene e con la linea a cinque ci ha messi in difficoltà. Però abbiamo creato, sia nel primo sia nel secondo tempo. C’è stato il gol annullato a Comi, non so se fosse fuorigioco. Poi abbiamo conquistato la punizione ed è arrivato il gol: i ragazzi hanno interpretato bene la gara, poi è stato l’agonismo a permetterci di vincere. I complimenti vanno i ragazzi, ma la testa va già a mercoledì. Dobbiamo mantenere alta l’attenzione, se ci riusciamo, possiamo dire la nostra contro chiunque. Mercoledì sarà uno scontro diretto con la Pro Patria, serve concentrazione.

 

MATTEO RIZZO

Le emozioni per la vittoria del derby sono fortissime: ce la siamo meritata per come lavoriamo in settimana. Venivamo da un brutto periodo, speriamo ora di uscirne dopo questa bella vittoria. Ora però lasciamo da parte il successo e pensiamo alla prossima, perché mercoledì siamo attesi da un’altra sfida importante. La mia parata decisiva? Ho visto il cross, ho visto che ha calciato e sono andato d’istinto: meno male che l’ho presa.

Tags: , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...