News Massimo Gardano (Foto Marco Lussoso)


Massimo Gardano (Foto Marco Lussoso)
Pubblicato il 7 marzo, 2023 00:02 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Pro Vercelli-Vicenza, le interviste post-partita

PRO VERCELLI VICENZA INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Vicenza: ecco tutte le interviste.

 

PRO VERCELLI-VICENZA, LE INTERVISTE POST-PARTITA

MASSIMO GARDANO

È stata una partita dal risultato bugiardo, di grande equilibrio, rotto da un episodio decisamente sfavorevole. L’errore grande è stato prendere subito il secondo gol, perché se fossimo rimasti dentro la partita nell’ultima mezz’ora, sebbene il divario fosse molto ampio, ci sarebbe stato spazio per fare qualcosa in più: chiaro che se parti da 3-0 diventa difficile. Poi la gara dice che abbiamo avuto spirito e si sono viste delle buone cose. Tatticamente siamo riusciti a contenerli nell’idea che avevamo ad inizio gara, poi il calcio ti riserva delle altre cose e bisogna prendere atto del risultato. Abbiamo avuto due buone situazioni nel primo tempo e per eccesso abbiamo avuto una grande opportunità nel secondo tempo su cui però abbiamo preso gol. La squadra ha prodotto, è stata in partita, ha corso, ha lavorato e credo che gli applausi del pubblico a fine partita l’abbiano testimoniato: quando corri, sudi, dimostri e appartieni a quello che è il contesto vieni applaudito. Mi dispiace vedere i ragazzi abbattuti perché la prestazione è stata di livello buono, poi chiaro che nella prestazione non bisogna fare determinati errori, se no i punti li prendono gli altri. Non ha funzionato innanzitutto il fatto che non abbiamo capitalizzato le 5-6 palle gol che abbiamo avuto, non credo che loro ne abbiano avute molte di più. Dovevamo sfruttarle meglio e soprattutto non prendere subito il secondo gol: se devo fare un appunto alla squadra e a me stesso è quello di aver preso il secondo gol nel giro di un minuto, perché ci siamo disuniti e lasciati andare, poi è normale che la partita si mette in salita e diventa difficile.

 

LEONARDO GATTO

Credo sia stato un risultato pesante, la partita ce la siamo giocata. Loro sono forti, abbiamo dato tutto. Credo che giocando così ne perderemo poche, la squadra va a casa amareggiata. Purtroppo questa annata ci fa tribolare un po’ tutti: dobbiamo stare uniti noi, tifoseria e città. So che per i tifosi è dura, dobbiamo pensare a fare tre vittorie per la salvezza, poi eventualmente penseremo ad altro. Credo che ci siano delle differenze tra la sconfitta con la Virtus Verona e quella di oggi: abbiamo avuto occasioni che non abbiamo concretizzato, giusto il pareggio nel primo tempo ma credo che se fossimo passati in vantaggio non ci sarebbe stato da recriminare. Il risultato è bugiardo, poi il 4 a 1 è maturato anche perché volevamo recuperare la partita. Faccio i complimenti ai ragazzi perché abbiamo combattuto, lottato, corso l’uno per l’altro, prendere due gol nel giro di pochi minuti non è facile. Pensiamo subito alla prossima perché dobbiamo vincere. Prima di guardare ai playoff dobbiamo guardarci dietro perché è un girone stranissimo sia davanti che in coda, dobbiamo pensare partita per partita: la prossima c’è l’Albinoleffe che è sotto di noi e dobbiamo tenerla lì. Servono tre vittorie per la salvezza. Della Morte l’abbiamo un po’ cresciuto, insieme a Comi, quindi sono stato io il primo ad essere felice quando è andato al Vicenza e, avendoci giocato, so cosa significa per tifoseria e città. Non è facile giocare lì e ha la sua occasione per arrivare più in alto possibile.

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...