News pallone


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 10 aprile, 2015 18:29 | by Hervé Sacchi

0

Pro Vercelli-Livorno: il match report pre partita

PRO VERCELLI LIVORNO MATCH REPORT PRE PARTITA / VERCELLI – Giornata di vigilia. E’ oramai tradizionale l’appuntamento con i numeri e le statistiche. Ecco allora che andiamo a riepilogare i dati principali che emergono dal match report della Lega di Serie B.

IL MATCH REPORT PRE PARTITA DI PRO VERCELLI-LIVORNO

In trasferta il Livorno non ha abituato a grandi imprese. Sono solo quattro le vittorie fatte segnare dagli amaranto lontano dall’Armando Picchi. E anche il dato sui gol fatti, 14 in 17 partite, è piuttosto sotto media per una squadra che lotta nelle parti alte della classifica.

DATI MEDI A INCONTRO

Minimo il gap a livello di possesso palla medio, con un 49% per la Pro e un 51% per il Livorno. I labronici si piazzano al primo posto per numero di tiri nello specchio della porta (5,5, al pari del Frosinone). La Pro Vercelli ha un dato migliore in termini di supremazia territoriale, ma il Livorno ha il terzo miglior dato in termini di pericolosità (nell’indice che misura la produzione offensiva di una squadra).

RECORDMEN

Attenzione a Daniele Vantaggiato, uno di quei giocatori che appena ha un pallone a disposizione prova subito la conclusione: sono ben 106 le conclusioni provate fin qui (Marchi ha tentato il tiro “solo” in 75 occasioni). Il bomber della Pro Vercelli resta capoclassifica, seguito proprio dallo stesso Vantaggiato a quota 12 gol all’attivo. Luca Siligardi è uno dei giocatori più decisivi, visto che vanta nove gol e altrettanti assist vincenti n stagione.

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...