
Michele Santoni e Ludovic Deléchat (Foto F.C. Pro Vercelli 1892)
Pubblicato il 5 ottobre, 2025 18:50 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli-Dolomiti Bellunesi, le interviste post-partita
PRO VERCELLI DOLOMITI BELLUNESI INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Dolomiti Bellunesi: ecco tutte le interviste.
PRO VERCELLI-DOLOMITI BELLUNESI, LE INTERVISTE POST-PARTITA
MICHELE SANTONI
Abbiamo giocato da squadra matura, pur avendo sempre i nostri giovani in campo. Siamo passati bene in vantaggio su due calci da fermo, gestendo benissimo la gara e senza subire niente. Poi, il cartellino rosso a fine primo tempo ci ha aiutato a fare un secondo tempo più tranquillo, trovando anche il terzo e il quarto gol. In ogni partita c’è sempre qualcosa da migliorare: ma la performance e la nostra identità si sono viste nitidamente. Questo dà convinzione ai nostri ragazzi. Fino al 60′ non abbiamo sbagliato molto, sul 3-0 con l’uomo in più c’è stata troppa frenesia: ho detto ai ragazzi che questo non mi è piaciuto molto, ma a ottobre non può essere tutto perfetto. Lavoriamo per migliorare. Abbiamo fatto un bel possesso palla. Dobbiamo rimboccarci le maniche, ci sarà da lavorare ogni settimana.
ANGELO BURRUANO
Sicuramente voglio ringraziare tutti i tifosi che anche oggi erano allo stadio a supportarci, come in tutte le partite. Sono contento per il mio primo gol tra i professionisti: ringrazio i miei compagni e il Mister, che mi stanno dando molta fiducia. Questa vittoria ci serviva, perché arrivavamo da due sconfitte: contro due ottime squadre come Lecco e Vicenza, senza però sfigurare nella prestazione. Oggi, con le Dolomiti Bellunesi, abbiamo approcciato la partita nel migliore dei modi e ce la siamo portata a casa, da squadra vera. Il mio gol è nato da una punizione laterale: io e Comi cerchiamo sempre di aiutarci a vicenda per liberarci spazio; poi Piran ha messo una palla d’oro, l’ho già ringraziato. Sono in una delle migliori Società per quanto riguarda i giovani: a luglio non avevo certezze di rimanere in rosa, devo ringraziare la Società e il Mister che hanno creduto in me giorno dopo giorno. Devo sicuramente ringraziare i miei compagni più esperti, perché mettono noi giovani sotto la loro ala e ci danno consigli giusti. Miglioriamo anche grazie a loro.