News Gianluca Musacci (Foto Ivan Benedetto)


Gianluca Musacci (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 28 aprile, 2015 10:30 | by Hervé Sacchi

0

Pescara-Pro Vercelli: le probabili formazioni

PESCARA PRO VERCELLI PROBABILI FORMAZIONI / VERCELLI – Mancano ancora diverse ore al match tra Pescara e Pro Vercelli. C’è ancora tempo per rivedere scelte e azzardare cambi di formazione dell’ultimo minuto. Le situazioni di mister Cristiano Scazzola e Marco Baroni sono differenti tra loro, visto che il tecnico bianco – a differenza del collega – ha un’emergenza quasi totale in attacco dove mancano praticamente tre titolari, quali Marchi, Di Roberto e il ‘last-minute’ Fabiano, oltre agli squalificati Coly e Scaglia. Si parla di turnover, che è forzato per la Pro e un’opzione per il Pescara. Ma andiamo a vedere quali potrebbero essere gli schieramenti iniziali.

 

PESCARA, BARONI VARA IL 4-2-3-1

Lo ha anche detto in conferenza stampa. Se sia pretattica o meno lo capiremo alle ore 20.30 ma Marco Baroni sembra intenzionato a proporre un 4-2-3-1 che vede il rientrante Brugman in campo. L’uruguaiano dovrebbe fungere da interditore, anche se non è da tralasciare la possibilità di vederlo nei tre davanti. A proposito, il turnover potrebbe concedere spazio sicuramente a Caprari e forse anche a Pasquato. Da capire dunque se Baroni pensi a un cambiamento totale rispetto all’ultima gara col Lanciano o se preferisca variare il minimo indispensabile. Il ruolo di centravanti dovrebbe toccare a Pettinari, che permetterà a Melchiorri di riprendere fiato. Dietro, si rivede Pucino con Zampano che riposa.

 

PRO VERCELLI, BALLOTTAGGI A CENTROCAMPO E ATTACCO

Pochi uomini a disposizione e all’orizzonte un’altra gara delicatissima contro il Crotone. Mister Scazzola pensa giustamente alla partita di questa sera, ma non può nemmeno considerare di far giocare tre partite di fila a diversi giocatori come Ronaldo che è da poco rientrato. Dunque, un po’ di turnover – oltre per alcune scelte obbligate – potrebbe essere indispensabile. Dietro, la certezza è che rientra Cosenza, il quale guiderà il reparto al fianco di Bani. Germano e Liviero sulle corsie. Senza Fabiano risulta piuttosto difficile ipotizzare il 4-4-2 che spesso è stato utilizzato in trasferta: dunque, consideriamo un 4-3-3 con Ardizzone, Musacci e Castiglia con Scavone che beneficerebbe di un turno di riposo. Capitolo attacco. Beretta verrà confermato al centro, mentre ai lati ci sono due maglie per tre uomini: Sprocati e Belloni sono due esterni di ruolo, anche se Luppi scalpita e potrebbe giocare a sinistra.

 

 

PESCARA-PRO VERCELLI: LE PROBABILI FORMAZIONI

 

PESCARA (4-2-3-1): Fiorillo; Pucino, Salamon, Fornasier, Rossi; Memushaj, Zuparic; Caprari, Brugman, Pasquato; Pettinari.

PRO VERCELLI (4-3-3): Russo; Germano, Cosenza, Bani, Liviero; Ardizzone, Musacci, Castiglia; Belloni, Beretta, Luppi.

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...